![]() |
trasponder per GS 1250
la scorsa settimana appena partito da casa mi è volato via il trasponder della moto.
dopo circa 5 km la moto mi segnala che se la spengo non ripartirà, ho realizzato subito che avevo perso le chiavi. torno mi rifaccio i 5 KM a passo d'uomo specialmente 1,5 km di supestrada, poi e le chiavi le ritrovo alla prima rotonda dopo casa, per terra sfasciate, recupero i pezzi e il tutto riparte. questa mattina vado dal conce, una bella 280 euro di porchi e madonne, mi rifanno il tutto in una decina di giorni. ma mi chiedo sta moto intelligente quale è mi avvisa dopo 5 KM che ho perso il trasponder? avvisami almeno quando sei a 100 / 200 mt non oltre, Zio beduino. |
A me è successo uguale, ma mi ha avvertito dopo 1km..
Tornato indietro e trovata integra ai margini della strada. Colpo di q**o. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
È il prezzo che purtroppo si paga per avere tutte ste cavolate elettroniche. Per le auto è la stessa cosa. Soldi soldi soldi
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Sempre utilissimo, il keyless. Lo adoro.
Però, dai, almeno non dobbiamo infilare la chiave e girarla, a rischio di farci male al polso. Una bella comodità, tutto sommato. :mad: |
Non ha la possibilità di avviarla inserendo un codice numerico ?
|
Minchia! Da quando esistono le chiavi esistono dimenticanze/disguidi in merito. La tecnologia li ha trasformati in cose da 280 Euro? Sarai anche un poco più comodo ma sei anche grandemente più "vulnerabile".
|
io l'ho messo in un portachiavi a moschettone e lo attacco alla pence dei pantaloni.
|
Quote:
|
Condivido la mia esperienza da quando uso moto keyless.
Io tengo la chiave keyless della moto all'interno della giacca, in una tasca interna chiusa con la cerniera: non la tocco MAI. Per il bauletto/borse: tengo le chiavi in un portachiavi dedicato assieme alla chiave del bloccadisco e le tengo in una tasca a portata di mano. Comodissimo! |
Quote:
Io valuto "vantaggi Vs rischi". 280 Euro... evoluzione, ok. |
Molto ben detto.
Trovo che gli svantaggi, per il keyless, superino abbondantemente i vantaggi. Del resto il detto recita, pressapoco, "C'è vero progresso solo quando non te lo tirano nel gnao" |
Quote:
Che poi, se ci fosse questa possibilità e perdessi il transponder, col cavolo che glielo ricomprerei a 280 svanziche... PIN tutta la vita :lol: |
La mia moto legge l’iride per accendersi.
Il problema è che usa l’abbagliante e posso partire solo dopo mezz’ora. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Ducati confermo che ha la possibilità di inserire il PIN
|
Anche in BMW.
Devi inserire il PIN della VISA. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Io ho fatto mio un prezioso consiglio del concessionario alla mia prima keyless: Pendaglio al collo tipo portabadge, mai avuto problemi.
|
Anche in HD si può ovviare con il pin. Fermo restando che il keyless lo trovo una cosa assurda e inutile
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
il kelyless è una figata...
anche io lo tengo in una tasca interna che non apro mai, ti avvicini, pigi il pulsante e la moto parte ... arrivi, pigi il pulsante e te ne vai troppo bello, una senza non la prenderei proprio.. proprio vero che ogni testa è un mondo a se Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
XM38 Smart Key XSBMM0GL supporto 8A Smart Key e 4D 80Bit Transponder tipo di chiave per BMW moto R1200GS K1300 K1600
https://a.aliexpress.com/_EH6UefF Se funziona cambi il guscio con 26 euro. E il logo BMW lo recuperi da quello masticato Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Faccio come Romargi, tutto ok.
Poi ho fatto copia della chiave dal ferramenta da utilizzare solo per il serbatoio, che non è keyless |
Uguale pure io
|
Quote:
Ma ti droghi? Te ne avanza un po'? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |