![]() |
Mantenitore di carica
Question: da buon vdm a novembre ho sospeso l'assicurazione al mio R1150R e l'ho messo a riposo con attaccato il mantenitore di carica BMW. Ora, da una settimana c.ca, la luce verde che segnalava la carica della batteria è diventata rossa a lampeggio; perchè? cosa mi sta segnalando?
Tk |
Che sta effettuando i cicli di ricarica
|
Quindi tutto normale, la lascio attaccata e sto tranquillo?
|
si vai tranquillo. Ciclicamente fa delle piccole ricariche come se la moto fosse in uso.
|
Non x all'armarti, ma sarei più tranquillo chiedendo a bmw se la spia rossa lampeggia a intermittenza del manutentore, perchè ci sono diverse interpretazioni a riguardo, una è questa,
Una spia di carica lampeggiante può indicare che le spazzole dell'alternatore sono usurate o gravemente danneggiate :dontknow::toothy2: |
Grazie a tutti.
Scusa, ma le spazzole dell'alternatore si possono essere guastate le ultime settimane dopo essere state in carica da mesi senza problemi? Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk |
Non saprei, può darsi che la batteria si scaldi troppo o può darsi che crei un corto, l'unica soluzione " come ti dicevo " è quello di contattare BMW " visto che come dici tu, il mantenitore è quello originale, così sei tranquillo ;), comunque un anomalia c'è sicuramente :toothy2:
|
Ma sto mantenitore non ce l'ha un libretto di uso e manutenzione?
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
C'era un articolo nel quale spiegavano che, in particolari condizioni di umidità, in effetti ci fosse la possibilità che il mantenitore mandasse in corto le spazzole sul 1150. Qualcuno riesce a recuperare l'articolo? |
...Tra l'altro Pianeta Bicilindrico ....non si trova più.............
|
Arriva solo in abbonamento
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Io lo trovo correntemente dal mio edicolante di fiducia, anche lui motociclista bicilindrico.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |