![]() |
Biscotti QdE
Da qualche tempo continua ad apparire sistematicamente la richiesta al consenso per l'utilizzo dei dati personali.
Ho provato sia a rifiutare ma anche ad accettare ma niente, il pop-up continua ad apparire insistentemente. Non sempre, ma con frequenza abbastanza elevata. Ora che ho accettato, spero che il GV non mi invii pubblicità per dimagrire o to enlarge my penis... https://lh3.googleusercontent.com/pw...-gm?authuser=0 |
....pure a me.
Ma si può fare qualcosa per evitare ogni volta di dover accettare ? Grazie... |
Ma non vi succede su qualsiasi sito a cui accedete? Non è polemica ma solo una curiosità. Sono ormai mesi/anni che ovunque acceda mi viene richiesto il consenso
|
a me non lo fa mai, probabilmente il vs browser cancella i cookies e quindi dovete accettare o rifiutare ogni volta
|
Quote:
Anche a me nei giorni scorsi da Chrome è capitato tantissimo, ora sono un paio di giorni che non lo fa più. |
Safari e Brave riescono a gestire meglio i biscottini di quanto facciano Chrome o Edge
Questa estensione potrebbe essere d'aiuto. in alternativa, pucciateli nella .... Nutella |
Boh a me succede random un po’ ovunque sia su iPad che su iPhone non so da pc perché non ne uso più da quando sono in pensione, a volte più volte nello stesso giorno a volte niente per giorni e le impostazione dei cookies non le ho mai modificate. Boh alla fine è un click in più e pace
|
Quote:
Preciso che non vuole essere una polemica ma una segnalazione per migliorare, se possibile, il sito. |
Quote:
|
Io ho un MAC ed uso Chrome e anche tra un passaggio da una stanza ad un altra a volte me lo fa.
|
Sempre a proposito ... i popup pubblicitari sono diventati veramente invasivi!
All'apertura di OGNI pagina devo chiudere un popup pubblicitario. |
Vero, decisamente fastidiosi!
Aggiungo, anche se OT, che pure su Tapatalk la pubblicità è aumentata tantissimo con pagine che è possibile chiudere solo dopo pochi secondi. Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
ritorno a suggerire Brave
per una soluzione più definitiva, si possono cambiare i dns https://adguard-dns.io/en/public-dns.html https://controld.com/free-dns che bloccano anche molti adv nelle app. |
Il cambio DNS, se fosse realmente efficace, potrebbe essere una bella soluzione almeno da casa.
Io li avevo cambiati direttamente sul router inserendo questi, credo di google: https://lh3.googleusercontent.com/pw...-gm?authuser=0 Cosa consigli? Li sostituisco con questi? Quali scelgo, Plain DNS vanno bene? Plain DNS Default servers AdGuard DNS will block ads and trackers. IPv4: 94.140.14.14 94.140.15.15 |
Provati quelli sopra, annunci non bloccati ma sensibilmente ridotti: prima arrivava praticamente ad ogni pagina, ora un annuncio ogni tre pagine.
Probabilmente ho sbagliato io qualcosa... 94.140.14.14 94.140.15.15 Questi quelli usati. |
annunci solo ridotti? strano.
se testo qui, ottengo un 99% da casa ( 95% dai telefoni ) però uso adguard home, con un po' di tuning. i dns che hai scelto sono corretti, i Family bloccano anche i XXX prova a ripulire la cache dei dns ipconfig /flushdns |
Quote:
Ora con un po' di cazzeggio del venerdì pomeriggio sembra funzionare meglio. |
Quote:
Total : 135 105 blocked 30 not blocked Non ho ancora pulito la cache. Ora provo a farlo: merda, sempre 78% anche post pulizia!:mad: Uso Chrome, preciso. Come vedo se mi ha preso i DNS del router? Da ipconfig/all vedo: Scheda LAN wireless Wi-Fi: Suffisso DNS specifico per connessione: station Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8852BE WiFi 6 802.11ax PCIe Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 1C-CE-51-D8-8A-62 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::cf17:82c6:5ba1:228d%7(Preferenziale) Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.35(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 12 giugno 2024 20:44:59 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : sabato 15 giugno 2024 12:49:39 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 68996689 DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-2D-A4-4A-5B-30-13-8B-77-31-64 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 94.140.14.14 94.140.15.15 151.5.216.15 151.5.216.150 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato I primi IP sono quelli inseriti. Quelli in rosso da dove arrivano?:confused: |
Ribadisco: sono MOLTO fastidiosi ... aumentati tantissimo! Va bene che la pubblicità serve, infatti non mi sono mai servito di adblocker vari, ma così è quasi impossibile. E succede solo qui.
|
Su Crome e similari su Android per evitare la comparsa delle pagine pubblicitarie basta che bloccate l'esecuzione di javascript per il sito : la trovate sotto il menu impostazioni di Crome - impostazioni sito- javascript e in quel momento vi blocca l'esecuzione degli script java , se avete qualche sito che poi ha problemi di funzionamento basta che lo aggiungete alla lista delle eccezioni .
Su PC uso uBlock Origin che e' una estensione scaricabile dallo store di Chrome . |
Se disattivi javascript, vero funziona per i popup pubblicitari. Ma funziona anche per altre funzionalità del sito che sono utili.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |