![]() |
Pianificazione percorsi in viaggio
Ciao a tutti,
volevo chiedere a chi ha più esperienza di me come fate a creare/modificare un percorso nel dettaglio se siete in viaggio senza tutta la disponibilità tecnologica di casa. Mi spiego, se a casa con i vari SW di pianificazione costruite nel dettaglio tutte le tappe giornaliere di un vostro viaggio consultando mappe diverse, luoghi di interesse, street View ecc. e lo trasferite nel NAV della moto per essere pronti alla partenza ma poi quando siete effettivamente "on the road" avete la necessità di cambiare una tappa completa o modificarla, come fate senza un PC che si colleghi al NAV? Ad esempio ho letto che MRA (My Route-app) è considerato dei SW più completi ed adesso stanno per uscire anche con una versione per Android e IoS, sapete forse se sono due strumenti che sono integrati tra loro oppure lavorano in modo indipendente? Grazie dei riscontri |
C'è anche Tom Tom go navigation che è identico al Tom Tom rider 550 per smartphone
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk |
Ciao Roberto e grazie,
ma quindi è raccomandato un NAV dedicato tipo TomTom Rider oppure uno smartphone con l'app? |
Smartphone con app, costa 20€ anno
Mappe offline quindi funziona anche in assenza di copertura internet e il cellulare non scalda, aggiornamenti settimanali, autovelox e traffico
Ok quindi se preferisci lo smartphone si deve capire quale modello sia adatto (rugged?) e quale supporto usare per evitare le vibrazioni, io possiedo u n braccio ram mount e mi piacerebbe usarlo ancora.
|
le tracce o percorsi si possono modificare anche direttamente sul navigatore; un po' meno pratico , ma lo fai senza problemi. poi dipende da che navigatore hai; io con Nav V e VI l'ho sempre fatto. (se ho capito bene la tua domanda)
|
dipende da quale software di pianificazione usi, ad ogni modo e indipendentemente se per navigare hai un navigatore stand alone o usi il cellulare,
il modo migliore per fare quello che dici, è utilizzare una WebApp tipo Mappite o Kurviger o similari, crei i percorsi che vuoi che restano in cloud, lo esporti in formato gpx che poi invii al navigatore/cellulare, decidi di modificarlo? lo correggi nella WebApp e lo rimandi al nav, io per comodità nei viaggi di piu giorni mi porto un tablet, che oltre al normale utilizzo, uso per aggiustare i percorsi caso mai serva, comodo, facile e veloce Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Se appena appena ho un briciolo di connessione, e girando solo in Europa non è praticamente mai un problema, preferisco usare Mappite per stendere l'itinerario e poi trasferirlo via BT al navigatore..
Fatto già diverse volte on-the-road ed è molto più veloce e pratico dell'usare direttamente il navi.. Lo zingaro quando gli gira, gira! (cit.) |
Pianificazione percorsi in viaggio
Quote:
dovresti scrivere anche che navigatore usi! Io uso MRA con TOMTOM, ma uso anche MyDrive in accoppiata, ma solo perché mi piace avere i percorsi, non tracce sul TOMTOM, e questo si può fare solo usando MyDrive! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io faccio uguale! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |