![]() |
Doppietta cambio assistito in down
Ciao, non mi riesce proprio a fare la doppietta in scalata con il cambio assistito sulla mia GS ADV 1200 (2018).
Lascio scendere a 2200/2500 giri, chiudo il gas, scalo ma... niente rumore di doppietta. Nemmeno se per un piccolo istante a gas chiuso prima della scalata, do' un lievissimo colpettino di acceleratore.. nulla, il doppio suono non lo sento proprio. Dove sbaglio? |
Ma la scalata la fa bene o ti da dei problemi?
Il “colpettino” prima, no. Non darlo. |
la mia funziona tutto regolare ...anche se tale azione
mi pare violenza gratuita perpetrata a "interfaccie"ingranaggeria...pertanto la uso di rado sol per verificare se ancora funziona(sarei in garanzia) |
Quote:
|
La riesci a fare, senza frizione, pure col cambio normale in certi frangenti.
|
Ma la procedura corretta quale sarebbe per evitare una imballata come capita a me?
|
In che senso "imballata"?
Comunque: chiudi il gas e scali |
... tieni il gas completamente chiuso e scali.
Se ritiene la centralina di farla, la fa, altrimenti no. |
mai sentita la doppietta sulla mia...
in scalata mi sembra di spaccare tutto, in salita una goduria 1250 adv '19 |
Idem anch'io... mai sentita la "doppietta"...
|
Bei tempi....la doppietta![emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
GAS CHIUSO
TENERE PREMUTO FRENO POSTERIORE PREMERE LA LEVA DEL CAMBIO FINO A CHE SI SENTE CHE È DURA CIOE CHE HA TERMINATO LA CORSA ASPETTARE MEZZO SECONDO E POI PREMERE DEL TUTTO PER SCENDERE DI MARCIA Cambio elettrissistito sostituito in garanzia nel 2018, Quindi versione 2018 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il rumore in scalata lo sento solo se non la chiudo del tutto A salire uso sempre la frizione. Anche perché le cambiate a salire con le prime due marce strattonano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Frenare col freno posteriore
Tanto frena talmente poco a causa dell aria presente nel circuito che si può anche premere forte Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Mai usato freno posteriore , scala alla grande ;)
|
Aria nel circuito?
Che? Questo thread migliora sempre. |
Lascia stare, è fatto così.
Assente anche a sé stesso. :lol: |
quando scrivo che mi pare di violentarlo...in realtà in piena accelerazione
tolgo il "pare". Se fate caso in questo frangente(massima richiesta di coppia)il comando a pedale oppone una forte resistenza,questo è dovuto allo sforzo a cui vengono sottoposti i denti radiali frontali maschi a entrare definitivamente nella sede femmina dell'ingranaggio adiacente(su medesimo alberino)....quell'attimo in cui la centralina taglia scintilla è giusto sufficiente ad "agganciare" mentre completamento innesto avviene forzando pedale quando il motore ha gia ripreso a tirare....da cui la forzatura. questo sistema è nato per le ipersportive in ottica uso pista....non per fare dei 200k km con delle tourer senza farsi passare dall'anticamera del cervello di aprire un blocco e revisionare cosa si è usurato |
Sulla mia, che pure aveva il cambio prima versione, tutto questo macello non l’ho mai avvertito.
|
Perché c'hai un'età.
Non ti ricordi [emoji16] Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Sai che potrebbe anche essere?
Di cosa stavano parlando? |
Di quel nostro amico tedesco... Dottor qualcosa...
Ah sì, Dottor Alzheimer! Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1 |
di uno dei cambi più scrausi dal sachs 50 ad oggi:lol:
|
Il quickshifter è una figata, io non riesco a farne a meno e lo uso quasi sempre. La doppietta a me non la fa sempre e mi sembra anche giusto, da più gusto così!!! Cmq il funzionamento non è sempre preciso e perfetto, quindi sicuramente migliorabile, ma dalle bestemmie che sento dagli auricolari dai miei amici con il multistrada riteniamoci fortunati :arrow::arrow::arrow:
... a loro si impunta proprio :lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |