Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Quesito pulizia cerchi RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=521487)

Omega_Lex 22-08-2022 13:43

Quesito pulizia cerchi RT
 
Probabilmente se n'ü già parlato, e me ne scuso.
Che prodotto usare per la pulizia dei cerchi in alluminio della rt2012?

Non so se gli altri modelli siano di un materiale diverso, ma quello che ho sembrano avere una sopra una specie di "coppale" trasparente.
Non vorrei che il primo prodotto in commercio fosse troppo aggressivo e rovinasse tutto
Intanto acqua e sapone piatti e olio di gomito. Ma risultati ridicoli.

lombriconepax 22-08-2022 14:22

Chanteclair un po' di acqua , strusci con una spazzola per lavaggio , risciacquo e taaaac ...nuovi !

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

archer 22-08-2022 18:03

ciao, devi usare un "iron remover", prodotti specializzati in pulizia per cerchi in lega (auto & moto) se sono veramente sporchi, poi risciacqui e ripassi con un prodotto meno aggressivo (no sgrassatori da cucine e simili).
Li trovi nei negozi tipo Bep's o ad esempio su curadell'auto.it

Elycando 22-08-2022 20:42

Io al momento faccio come @lombriconepax (chanteclear) ma vorrei fare come @archer.
So che i prodotti casalinghi non vanno bene per la pulizia perché troppo aggressivi, ma so anche che se dovessi entrare nel negozio online di ‘Lacuradellauto’ ci lascerei lo stipendio in pochissimi istanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zaga78 26-08-2022 19:30

Idem con chanteclear :-o ma quando i cerchi son belli asciutti passo un panno inumidito con Wd40....:cool:

Paolo Grandi 10-09-2023 12:10

Ho appena preso una RT bialbero 2011.
I cerchi erano in condizioni pietose...
Ho quindi utilizzato un classico pulisci cerchi Arexon. Ma sono venuti al 50%.
Il Chain Clen Motul (potentissimo) ha fatto pochissimo.

La soluzione è stata alla fine il Fulcron (sgrassatore) lasciato agire poco, sullo sporco, e una spugnetta vecchia da cucina con parte leggermente abrasiva. E tanta acqua.
Risultato eccellente.
Suggerimento D@rtagnan. :!:

Passare con le mani ovunque mi ha provocato però qualche taglio...risolto con diverse bestemmie...:confused:

Chi ha progettato questi cerchi, certamente belli, doveva aver bevuto (abituato ai comodi 3 razze del 1100). Specie quello anteriore a doppio disco da 320.

teo180 10-09-2023 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Zaga78 (Messaggio 10819338)
Idem con chanteclear :-o ma quando i cerchi son belli asciutti passo un panno inumidito con Wd40....:cool:


Ma il panno con il wd40 non fa so che si attacchi tutta la polvere?

Elycando 10-09-2023 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 10997044)

…Passare con le mani ovunque mi ha provocato però qualche taglio...risolto con diverse bestemmie...:confused:

Chi ha progettato questi cerchi, certamente belli, doveva aver bevuto (abituato ai comodi 3 razze del 1100). Specie quello anteriore a doppio disco da 320.

Oh là, finalmente qualcuno che la pensa come me.
Cerchi bellissimi, ma da pulire (bene) comporta l’invenzione di inedite bestemmie a ripetizione e conseguente massacro alle mani
Va giusto un po’ meglio pulire il posteriore, ma quello davanti[emoji2959][emoji2959][emoji2959]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Omega_Lex 10-09-2023 15:39

Concordo pienamente
Credo che diversi siano i progettisti di bmw che si inciuccano come cocuzze
Anche la posizione della valvola sul cerchio post mi sembra frutto di un paio di bottiglie di gin

Paolo Grandi 10-09-2023 16:40

Concordo per la valvola del cerchio post.
Mortacci loro...

Non fosse OT parlerei anche dell'info display tra i due strumenti (tachimetro/contagiri). Assolutamente illeggibile (ora compresa) per un vecchio cecato come me :mad:
Sicuramente perfetto per un ventenne, certo interessato a questa moto da sparo...:lol:

Omega_Lex 10-09-2023 18:17

OT.
In un altro ed ho segnalato la mia soluzione a questo
Occhiali polarizzati.
I miei Rayban (per vedere da lontano) sono perfettl
Con la visiera tirata giù basta una piccola inclinazione della testa ed è tutto perfetto.
Ma gari funziona solo coi miei occhiali, ma vale la pena provare

Elycando 12-09-2023 13:23

Senza contare che lo stesso display, se colpito direttamente dal sole per N ore (ma forse direi anche minuti) risulta a lungo illeggibile.
E la finta dotazione attrezzi?
E le bestemmie per cambiare una lampada degli anabbaglianti??

Sti magnakrauti! :lol:[emoji2959]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©