![]() |
Parcheggi austriaci
Ciao, sono di recente tornato dall' Austria da una vacanza di dieci giorni. In un paio di occasioni ho trovato difficoltà a parcheggiare la moto in quanto vi erano solo parcheggi a pagamento e neanche un buchetto per infilare la moto, poi l' ultimo giorno nella stessa situazione essendo ai piedi di un impianto di risalita abbiamo chiesto info alla signora alla cassa e lei ci ha detto che potevamo parcheggiare ovunque che per le moto era gratis. Al che ci è venuto il sospetto che anche nelle altre occasioni fosse così. Qualcuno ha notizie certe di come funziona sta cosa? Ad essere sinceri non so neanche come funziona da noi, ma in Italia un "buco" si trova sempre.
grazie PS non so se il post è nella giusta sezione.... Gli amministratori non me ne vogliano e lo spostino a piacere |
Gratis? [emoji15]
Prova a parcheggiare in uno stallo auto, anche in Italia eh Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Ecco qui
https://www.dueruote.it/guide/burocr...-dueruote.html Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
All'estero (se non c'era un park dedicato moto) ho sempre parcheggiato dove capitava (mai negli stalli auto).
Senza intralcio, naturalmente. Mai preso multe. Idem in Italia. |
Questo non vuol dire che sia la regola.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Godetevi l'elasticità del dove/come parcheggiare le moto perchè, vi assicuro, non volete dover per forza parcheggiare le moto nelle loro baie dedicate. 10 minuti ad arrivare a destinazione, 20 minuti a trovare parcheggio (se lo trovi). :mad: |
A Roma le moto sulle strisce blu non pagano.
|
Qui sul lago, è un delirio
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Per quel che ricordo (non sono residente ma ci passo spesso), anche a Pescasseroli nella piazzetta principale le moto sono esonerate.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |