![]() |
prova s 1000 xr
Buongiorno a tutti, scusate se apro un thread ma ho bisogno di un aiuto.
Purtroppo nelle concessionarie vicino a me non c'è la moto in prova e devo iscrivermi al riding together di BMW. Vivo a Padova e i posti più vicini sono Modena e Arcene, quale mi consigliate fra i due? Grazie :) |
Non per essere sgarbato , ma cosa dovremmo consigliare ? Se è una prova un concessionario vale l'altro , la moto è sempre quella , quindi valuta di fare meno strada per arrivarci.
|
Magari qualcuno sa che un concessionario è più simpatico dell’altro …
Da uno ci sono i panini e dall’altro solo il caffè … Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Può essere , magari da uno trovi la gnocca e un altro il gnocco ...
|
Come dice @GIGID era se qualcuno aveva esperienza dei concessionari e se sono gentili e disponibili...
|
Ciao Giova,
io anni fà comprai una R1200R dal conce di Modena. Il negozio è piccolo e a misura d'uomo, e vende solo le moto, non le auto. Per intenderci assomiglia di più a Bellan di Vicenza che a Ceccato a Padova. Mi sono trovato bene e sono stati gentilissimi. come distanza da Padova in poco più di un'ora ci si arriva. PS: non c'era gnocca... i venditori erano tutti maschi |
Mmm... Questa cosa della gnocca, li squalifica subito!!!;)
|
confermo zero gnocca al conce di Modena...
|
essendo un evento bmw presumo che l'organizzazione sia abbastanza standardizzata
un unico appunto: intorno al conce di Modena, sito in città, di strade belle e non trafficate, da percorrere per provare le moto, non me ne vengono in mente non so ad Arcene comunque, visto che mi è comodo, un paio di prove me le sono prenotate |
Modena (del cui conce ho sempre sentito parlare bene), c'è poco da fare.
Fontanina. Altrimenti piattume dritto...:lol: |
grazie mille delle risposte ;)
per la gnocca posso anche farmi una ragione, anche perché 90 su 100 vado con la compagna e molto probabilmente scatterebbe la competizione :lol: |
PS: mi sono iscritto all'evento di Modena il 30/04 ma se dovesse cambiare il tempo per sabato 23/04 ad Arcene vado anche a quello
|
Motorfelsinea Imola- Bologna-Ravenna uno dei dei 3 te la fa provare sicuramente
|
Grazie @paolo1200r, sono riuscito a provarla sabato a Modena e posso confermare che è una moto pazzesca, non avrei mai pensato ad un motore così infinito e che riprende già dai 3000 giri.
Ora resto un po' con la scimmia addosso:arrow::lol: |
Se vuoi stemperarla un pò vatti a leggere le lamentele di qualcuno tra quelli che l'hanno acquistata [emoji848][emoji6]
|
@salvoilsiculo .. non ci sono poi così tante lamentele, esempio?
|
Beh magari basta scorrere un pò le varie discussioni presenti in questa sezione e ci si può fare un'idea senza allarmarsi troppo però. [emoji4]
|
Penso che nessuna moto sia esente da qualsiasi tipo di difetto o lamentela da parte di chi la usa. Altrimenti non esisterebbero neppure forum tipo questo per scambiarsi esperienze ed opinioni.
|
Infattamente ho consigliato di leggere più che di chiedere. Appena uscita l'ultimo modello a vigilia della pandemia ricordo vari episodici lamentele per pompa dell'acqua, cambio e centralina...ma ormai.....
|
Ad esempio rispetto alle precedenti versioni il motore forse è meno "cattivo", se uno non ha provato le precedenti non lo si nota però, è cmq ottimo. Io posso dire che la mia R 2014 ad impressione (quindi NON dico in valori assoluti e in numeri) spinge mooooolto di più di una nuova 2021 E5 provata alla veloce, ha proprio una cattiveria diversa, per me molto più divertente. Ma io preferisco ancora le moto a carburatori, non faccio testo....LOL
|
Poi conta molto da che lamentele sono. Io ne sono pienamente felice di averla presa , poi grossi difetti non ne trovo , ovviamente potevano fare meglio su certe cose , ma come del resto su tutte le moto trovi un qualcosa che non ti soddisfa
|
La cosa migliore è provarla se a uno piace il genere, a me per ora ancora no quindi mi astengo a priori da questo tipo di mezzo e dal dare giudizi sulla XR, magari avendo già esperienza in moto di un certo valore. Altrimenti sembra tutto oro che luccica se uno arriva da una Vespa e non si riesce a dare il giusto rapporto costi/qualità, che è quello che conta più di tutto (oltre al fatto di innamorarsi della moto ovviamente...). Se scendi da una RR o una Kawa millone o R1 il motore della XR e anche i freni sicuramente non fanno la stessa impressione assoluta....tutto è relativo !
|
Quote:
|
Quote:
|
Certamente, sono ottimi motori, molto elastici e che permettono ottime riprese fin dai bassi. Con le ultime serie hanno allungato i rapporti finali delle ultime marcie perdendo un po' di grinta in quel settore ma ovviamente se ne avvantaggiano i consumi (scelta corretta se si considera la XR una moto da turismo, meno molto meno sulla versione R)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |