![]() |
Si Cambia!
Dopo 4 anni di fedeltà assoluta alla mia r1200r ho fatto il passo che oramai meditavo da tempo…. Cómplice la pandemia i miei raid non superavano i 200km e spesso solo senza più la mia compagna!
Adesso in garace brilla una Ninet Roadster €5. Moto scomoda,con una guida più fisica ma per alcuni aspetti più moto della mia precedente e soprattutto 25kg più leggera. https://ibb.co/f93VdTr https://ibb.co/SdVmnJZ |
Ottimo! :D:D
|
25kg di differenza… sei sicuro? Dai dati dichiarati non sembrerebbero cosi tanti…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Aggiungi cavalletto centrale,portapacchi,predisposizione valige se non son 25kg pochi ne mancheranno
|
Con la "vecchia" R avresti potuto fare tutto quello che farai con la R nineT, ma di certo lo avresti fatto meglio. ;) Se poi la scelta è stata dettata solo da ragioni estetiche, allora... :(
PS: sui 25 Kg in meno ho i miei dubbi. |
se ti piace fai bene divertiti e buona strada
ma la r a mio parere rimane la più eclettica |
La R è una gran moto,allontanarmene non è stato facile e sinceramente continuo a non capire perché il mercato non le renda giustizia.
|
E' la stessa identica considerazione che faccio io per la "sorella" RS, che come versatilità se la batte con la regina GS.
|
Posso chiederti cosa intendi per guida più fisica? Che è meno maneggevole della R?
|
Con “più fisica” intendo dire che per esempio entrare in curva e piegare,mentre la r scende da sola,la ninet deve essere accompagnata con lo spostamento del corpo per contrastare la forza centrifuga che tende a spostare la moto verso l’esterno.
Non c’è la frizione antisaltellamento quindi non puoi più staccare e scendere 3 marce appena prima di entrare in curva perché si rischia di bloccare il posteriore di conseguenza si lavora molto con la frizione mentre con la r e il quick shift la frizione neanche si usa!! È un modo diverso di andare in moto,direi forse più classico. Chiaramente,almeno per me,si va più piano e questo era anche una delle ragioni per la quale ho cambiato moto,con la r correvo troppo!! |
sono un convinto sostenitore della R (ho la 1250) che ritengo superiore alla pur bellissima Ninetta. Però la moto è emozione, non fredda razionalità e prestazione…
Se la 9T ti appaga di più è quella giusta! Domani comprerei anche un Harley se mi colpisse al cuore. Per me l'emozione è gustare la ciclistica e l'elettronica sopraffina della R, o andare forte e comodi anche due, quando magari il giorno prima hai fatto un passo di montagna con gli amici smanettoni da supersportiva, che non riescono a lasciarti indietro neanche un metro… ma tutto è relativo. mi raccomando solo una cosa...non mettere quegli inutili e pericolosi tassellati che vedo su alcune nineT… |
È fuori da ogni dubbio che in un confronto diretto la R ne uscirebbe vincitrice;
più comoda,più veloce,più tecnologica, più tutto ma vi assicuro che la ninet,per inutile che possa sembrare,ha un suo perché altrimenti non si spiegherebbero i numeri di vendita. E poi la moto è anche emozione e irrazionalità altrimenti tutti andrebbero con una R!! |
Quoto lo Zio
Prima mia volta con una mucca Dal concessionario mettendendole fianco a fianco R & T ... era una bella gara T più accativante come estetica R più tecnologia 30 minuti osservazioni e sa il czz Poi la vittoria sul modello è stata decisa da mia moglie in meno di un minuto (zavorrina esigente) Sale posteriormente su entrambe (da ferme) e sentenzia: Su questa nuda (la T) mi sembra di essere su una panchina Punto Ho preso la R :eek: |
Allá fine molto spesso sono “loro”ad avere l’ultima parola!
A me è successo lo stesso quando dalla Bonneville passai alla r1220r… |
Le tassellate sulla nineT spero le mettano sulla Scrambler , oppure qualcuno le mette anche sulla nineT "Original" , quella con il 17" e serbatoio alluminio di base per intenderci?
Io ho avuto la scrambler, quella con serbatoio grigio, e ho sempre montato le stradali perchè anche facendo "l'eroica" in toscana sono andate benone, certo andatura da guardo il paesaggio ... Sulla scrambler le tassellate stanno anche bene, gusto personale naturalmente |
prima avevi una moto , ora hai una moto da bar.
|
I tuoi pregiudizi sono evidenti quindi inutile parlarne,rispetto comunque il tuo punto di vista senza però condividerlo..
È come una bella donna oggetto dell’invidia di tutte le altre che non hanno lo stesso fascino! |
Fatto il passo al contrario, da scrambler a r 1250 r
Finalmente una moto! |
Quote:
|
Ninet : avuta
Gs1250 : avuta domani ritiro : R1250R Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |