![]() |
Lampadine a led
Buongiorno a tutti volevo porre questo quesito:
mettendo tutte le lampadine a led, abbaglianti anabbaglianti e posizione sulla mia s1000xr del 2017 e attaccando una resistenza per ogni proiettore da 50w 6 ohm potrebbe non dare errore lampt sul display? |
Seguo interessato
|
Ci sono delle resistenze apposto per le auto, occhio che scaldano MOLTO !
|
Si ho letto riguardo alle resistenze, ma volevo riuscire a montare un'unica resistenza in entrata al proiettore, basterebbe trovare due connettori maschi e femmina per il collegamento fuori dal proiettore.
|
Se non erro l'errore lampf in seguito al montaggio dei led deriva dalle posizioni. Il "sensore" Non è su anabbaglianti ne sugli abbaglianti.
Prova per curiosità a lasciare le sole posizioni con le alogene a vedere se da errore Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Sulla mia vecchia s1000r e sulla RT, mettendo i led negli anabbaglianti e abbaglianti non dava errore...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Evidentemente le Luci led che montavi avevano il sistema CANbus che simula la resistenza delle luci alogene
|
Non saprei con esattezza, erano kit da 25€ a coppia della Safego.
Quote:
Le lampade a led aftermarket hanno meno lumen delle equivalenti alogene. Poi circa la resistenza in parallelo da 6 ohm su ogni lampada a led per ingannare il Canbus, devi vedere l'esatto carico che la lampada a led crea sull'impianto, perchè in genere credo abbiano già una resistenza fittizia per ingannare la segnalazione di lampada bruciata. Nel caso, la resistenza da 6 ohm in parallelo creerebbe un carico aggiuntivo di circa 24 w (che se ne vanno in calore generato) per ogni lampada, quindi se la lampada originale alogena che vuoi cambiare era da 50 w, controlla il carico effettivo della nuova a led e metti una resistenza che arrivi a complessivi 50 w, e tutto questo per avere meno luce ? A me sembra assurdo.... ;) |
La R 2014 con l'ana bruciato non accende nessuna spia di avvertimento. Quindi sicuramente non fa controlli....
|
Quote:
Rimettendo le lampadine originali e cambiando ana e abba montando le led allarme perenne. |
Quote:
Come giustamente detto le aftermarket LED fanno quasi sempre CA%ARE per diversi motivi (centratura errata, luminosità diversa...) Quelle VALIDE costano come le originali. :lol: |
Quote:
Solo una questione di gusto. |
Si, peccato si veda PEGGIO che con gli originali, oltre a essere fuori legge. Non è questione solo di gusti ma di efficacia e rischio sanzioni, c'è chi vede solo l'estetica in moto da 250 all'ora....ma suvvia, speriamo che al bar le luci le facciano lasciare accese per farci sembrare "molto più giovani".
:lol: |
Beh, io con i led ci vedevo decisamente meglio. E, se ben regolati, non davano fastidio a chi veniva in senso contrario...
XR 17 anabbagliante bruciato viene segnalato (cambiata lampadina questa settimana, rimessa Osram Night Racer 110 alogena che misi appena presa la moto)
|
Quote:
Altro dettaglio e che scaldano parecchio, più di una alogena. Sono quindi delicatissimi e soggetti agli sbalzi termici, su una moto più evidenti che nel chiuso di un cofano auto. La durata è quindi molto aleatoria. Le variabili sono parecchie, io se non previsto resto sulla classica lampadina, magari di quelle un pochino milgiori. La prossima avrà i led di serie, benissimo così quindi, non sono mica contrario a priori ! ;) |
Salve Ragazzi
Io vi dirò, XR17 ho montato dei LED sia ANA che ABB. Ovviamente se non vengono inserite le resistente esce LAMPF! in ogni caso, vi assicuro che la moto fa controlli sia su ana che su abb per l'errore (testato) e comunque vi dirò i LED normali non vanno bene, in quanto la calotta è troppo stretta dietro e c'è pochissimo spazio. Quindi bisogna prendere quelli "mini" e comunque montare delle resistenze Spero di essere stato d'aiuto |
Utilizzo le luci a LED sulla mia RS da oltre 2 anni, nessun errore sul cruscotto, regolate esattamente alla stessa altezza delle alogene non danno alcun fastidio, mi sembrano tutt'altro che fragili e al tatto la zona posteriore non mi è sembrata particolarmente calda, neppure dopo ore di guida notturna.
Di notte la visione è migliore, senza ombra di dubbio, e non c'è più la discrepanza cromatica con i faretti supplementari. Non tornerei inietro. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4163b9cd97.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Ho usato più a lungo il kit venduto dagli spagnoli di TapaTuLed (li trovi su Facebook e credo qualche video su YouTube): ottimo.
Per curiosità presi anche queste su Amazon: Lampadine H7 LED 10000LM Koyoso con ventola e dissipatore più piccoli, ovviamente però senza i parapolvere (quelli originali non sono più compatibili): nessun problema. Se dai un'occhiata su Subito, li ho in vendita entrambi ;) |
Perché le vendi?
PS: mi giri i link degli annunci? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |