![]() |
La Provincia di Trento conferma: limiti a 60 km/h per le moto
https://www.inmoto.it/news/news/attu...Cqd3B-p_OAA-D8
sarà un piacere visitare il trentino, senza ducatari e sportivissimi fenomeni della domenica per le strade. |
Ho sempre avuto moto da turismo, guindi prediligo una guida tranquilla, specie quando sono in vacanza, mi piace godermi il paesaggio. Ma.. 60 sono obbiettivamente pochi anche per un fermo come me. Se devo guidare guardando solo il tachimetro , perche i 60 si superano come niente, preferisco andare altrove. peccato perche il Trentino è sempre stato una delle mie mete preferite dove alterno moto e splendide camminate nel verde. Me ne farò una ragione.
|
@alessio61
vedrai che faranno rispettare questi limiti "solo" in determinati punti strategici, dove i fenomeni di cui sopra, si sparavano le pieghe assassine godendo per i loro scarichi senza dbk. quelli come noi ci guadagneranno sia dal punto di vista "panoramico" che quanto a piacere di guida. sono ottimista |
Basterebbe una legge semplice da applicare sulla rumorosità degli Scarichi.
Stare nei prati e sentire quelli con le marmitte bucate, è devastante. Nei Week end è un continuo. Pensa chi ci vive!! Mi dispiace ma li capisco e risolveranno il problema solo disincentivando il turismo, spesso buono. |
Vero che qualcuno scambiava quelle strade per piste. Ma mettendo un limite cosi basso, anche come dici te in punti strategici, bisognera percorre quelle strade con un occhio al tachimetro. Prendere una multa diventa facilissimo, basta distrarsi un attimo, e zac! Sei fregato. Guidare cosi diventa stressante, oltre il rischio di essere continuamente superato dai veicoli a 4 ruote, anche camion. Mi spiace, ma io per la prossima estate passo.
|
in Norvegia i limiti sono questi (tranne autostrada) con tratti (pochi) dove puoi arrivare a 90 km/h. anzi ti dirò che sulle litoranee, con centri abitati quasi continui, i limiti scendono a 50 o addirittura a 30 km/h.
secondo te la norvegia è poco frequentata da motociclisti ? è solo questione di abitudine |
Meglio per i francesi...!
|
Quote:
Poi ancora devo trovarlo pure il più lento dei catrami con gs trivaligiato o RT apparecchiata, che sul dritto va a 60. |
be non penso che la Norvegia sia un esempio di posto ideale per i motociclisti. Ovviamente sarò smentito tra due minuti
|
Quote:
Vi voglio vedere a 60 a succhiare la scia dei camper mentre scaricano cubetti di fumo e le acque nere :lol::lol::lol: |
Ok, ma credo che li il limite sia uguale per tutti i veicoli. In Trentino sei fai i 60si rischia di essere continuamente sorpassati da auto e camion con tutti i pericoli del caso.
|
Quote:
Bel paesaggio Ma vacci pure col camper perché in moto è tempo sprecato |
A 60 ti tamponano anche quelli di qde
|
se devo scegliere tra il camper ed il tdm che esce a cannone dalle curve invadendo anche la mia corsia o che mi taglia la strada...
beh meglio il camper |
Quote:
Ioioioioioioioioio......[emoji28][emoji28][emoji28] “GIESSISTA” cit. |
Onofrio, dai, Hai ragione per chi esagera. Ma 60.. su una moto.. dai non ha senso.
|
@diavolè la norvegia un posto di merda ?
questa me la segno come attuale "mnkata del secolo" |
Hahahahaha
Mondo cane.....hai guardato se il vicino mette la pattumiera nel cesto giusto? |
Quote:
Strade con il limite massimo a 80 kmh ma quasi sempre 60 e 70 Controlli senza tolleranza Di peggio c'è solo la Svizzera |
Io dei limiti me ne frego, tanto se non ci sono i controlli a che ca@@o servono?
Fai il Bondone alle 9 di mattina, o il tonale alle 19, e chi ti vede? |
Chi approva provvedimenti del genere é giusto che li subisca in prima persona.
A maggior ragione per chi discrimina addirittura per marca , b Gli strumenti per colpire chi sgarra ci sono senza il bisogno di Inventarsi una cagata simile. Mi scuso per il termine simile . Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk |
Ducatari...fenomeni...Sdbkillerizzati...
E gli intutati? Cos’è sto qualunquismo?razzista pure! |
@bigzana
concordo |
@bobo1978
hai ragione ho dimenticato una categoria i tmaxari stessa razza di quelli sopra |
boh, sarò io ingenuo a comportarmi come prima
a girare normali 70-90 con scarico originale ho la sensazione che non ti fermerà nessuno spero solo non si mettano a fare imboscate con telelaser |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |