![]() |
Fischio al check-up
Buongiorno, volevo sottoporre un quesito, non avendo trovato risposta recente con la funzione cerca....
da un po’ di tempo sulla mia R1200R 2018, sento un fischio breve e mediamente forte, prima dell’avvio del motore, mettendo solo il contatto. Mi sembra ovvio sia un controllo che l’elettronica faccia su una valvola ( che evidentemente sfiata molto forte), ma non ho trovato chi mi dice quale valvola sia o cosa altro possa essere..... altre esperienze simili?? risposte sicure da concessionari?? grazie mille |
Se hai l'ESA è quello, apre l'idraulica delle sospensioni.
|
Grazie Ing_Peppe, ho proprio l'ESA....e adesso che mi ci fai pensare il fischio sembra provenire da quel lato.....per caso sai se si trovano rimedi??
|
Non ci sono rimedi è proprio una caratteristica della moto, lo fa sempre ed a tutti. È normale.
|
Non voglio contraddire nessuno ma io fischi non ne ho mai sentiti all’accensione...ed ho ESA. Forse nella tua sarà più accentuata
|
modello fortunato??non ho altre notizie..... il concessionario mi aveva parlato di valvole...
ad ogni modo non lo faceva subito.... o forse non l’ho notato perché più debole i primi tempi.... |
Anche a me niente fischi ... e ho l'ESA...
Mentre s'impunta un po alle volte nell'accensione..segna 12,4 V /12,3 v Oramai tra un po' va a nanna x l'inverno ma l'anno prossimo cambio batteria... |
a nanna a Cosenza?
|
Si, di solito :sleepy2: fine Ottobre inizi Novembre e riprendo a Aprile /Maggio
Non sopporto il freddo, la pioggia le giornate che durano 6 ore... anche quando vivevo a Milano facevo cosi... :dontknow: E ormai ho una certa eta' ....;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |