![]() |
Perdita olio serbatoio freno
Salve a tutti e chiedo aiuto,
purtroppo non riesco a venire a capo della perditata di olio dal serbatoio freno della mia KRSport. Avviene credo dalla parte del tappo.. e non capisco come sia possibile :( Non ho la spugnetta.. forse è per quello... Qualcuno può postarmi la foto di questa spugnetta? In BMW non mi è stato fatto il richiamo... :confused: Accetto consigli. |
la spugnetta all'interno del serbatoio olio intendi?
ma no, io l'ho tolta due anni fa perchè non potevo vederla messa lì, e non ha mai perso il fluido; quella spugnetta servirebbe per contenere l'effetto cavitazione se non sbaglio, ma a me non mi pare faccia granchè...boh... piuttosto riesci a postare una foto e indicarci il punto dove perderebbe? |
Io la spugnetta la tengo, anzi la metto nuova ad ogni cambio liquido.
utilizzando Tapatalk |
ma il problema non è la spugna si o spugna no, non è certo la sua assenza che fa perdere olio dalla vaschetta....la vaschetta NON deve perdere olio, sarà la guarnizione del tappo che magari si è pizzicata....
|
Certo che non c'entra, era per dire visto che la hai tirata in ballo.
Comunque se non si sa da dove perde, tutte le ipotesi van bene utilizzando Tapatalk |
Il serbatoio in plastica è avvitato sulla pompa, può perdere anche da li
utilizzando Tapatalk |
Trovo olio sia sul fianco del serbatoio che sul margine basso...
Sarà da cambiare la parte trasparente? |
Ma esiste come ricambio il serbatoio?
Io non lo trovo... :arrow: |
Quote:
|
Quote:
Quando hai finito, riavvitalo e comincia a pompare con la leva del freno ed osserva attentamente da dove inizia il trafilamento d'olio. Attenzione che se il trafilamento dovesse dipende dal tappo, potrebbe succedere solo in movimento e non da fermo... |
Fatto sempre tutto così ovviamente.
Rifatto anche stamattina. |
Stretto bene le viti inferiori e abbassato appena sopra il minimo il livello dell'olio.
Speriamo bene .... |
Quote:
No, non lo vendono per motivi di sicurezza. È fissato alla pompa con 2 viti per plastica, a testa torx se ricordo bene. Le puoi provare a stringere da sotto ma forse devi togliere la pompa dal manubrio. |
Dopo varie prove ho dedotto che la perdita proviene dal tappo che è quello della Rizoma.
Ci vorrebbe forse una guarnizione in più.. Per ora ci ho messo una cravatta assorbi perdita. |
eh ma potevi dirlo prima...è un "classico" che i tappi aftermarket facciano questi scherzi, pure quelli della benzina...!!!
|
Esatto [emoji12]
utilizzando Tapatalk |
Ma c'è un sistema per ovviare al problema?
|
No. :(
Andrò avanti con la cravatta.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |