![]() |
F850GS silenziatore intermedio
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato la F850GS e già penso alle modifiche...:toothy7: In particolare vorrei rimuovere il silenziatore centrale e montare questo: https://dominator.pl/it_IT/p/F850GS-...2018-2019/1933 Lo chiamano DECAT, ma in realtà non rimuove il catalizzatore, dato che resterebbe montato sui collettori dopo la sonda lambda. Questa modifica libera comunque lo scarico e non so se il rapporto stechiometrico potrebbe variare oppure no. Secondo voi la sonda lambda riuscirebbe a compensare modificando i parametri della centralina? Non farei altre modifiche a parte questa (per avere un po più di sonorità), quindi il dubbio mi resta. Avete indicazioni o consigli a riguardo? Grazie:) |
ciao, io l ho montato e poi smontato. sound molto bello con scarico originale, ma se cambi anche lo scarico diventa troppo. smagrisce la carburazione, dovresti rimappare perchè si avverte un on/off importante quando dai gas per ripartire. originale va benissimo, se non vuoi rimappare scegli il solo silenziatore. ciao
|
Quote:
Sai se il silenziatore intermedio di cui si parla ha al suo interno una unità catalizzante? Di sicuro il catalizzatore è il barilotto vicino alla sonda lambda, non so però se anche quello intermedio presenta una struttura simile. Grazie per la risposta. Ciao :) |
no, quello è un dispositivo di noise reduction. il DECAT si trova subito prima dello scatolotto, coperto da una borchia. il silenziatore finale al suo interno è molto aperto di suo, un silenziatore euro 3 normalmente ha un'uscita molto piu stretta o all'interno ha le camere per la riduzione del suono. questo è diretto quindi se sostituisci il centrale otterrai un bel sound ma con scoppiettii molto pronunciati. a meno che non rimappi ma occhio alla garanzia. ciao
|
Quote:
Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |