![]() |
Vercors
ciao ... un saluto a tutti
prossima settimana sono in partenza per un giro in Francia .... val d Isere , lago di Annecy ... Vercors ... posti relativamente vicini a dove abito , ma che non conosco , non ci sono mai stato ho letto a riguardo .. specialmente per il Vercors ... ho letto e visto le foto di Karmen ... bellissime foto e descrizione dei posti da visitare ... se qualcuno ha altro da aggiungere ... ringrazio in anticipo per le cortesi informazioni e dettagli un saluto , e grazie ... |
Annecy veramente carina! Sembra una piccola Venezia! Ad agosto ho visto praticare molti sport acquatici!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Buon viaggio. |
se la prendi con calma, potrebbe riempire 1/2 giornata una puntata alle gorges du fier (stretta gola percorsa da un turbolento ruscello, non se soffri di vertigini) e magari un giro allo Chateau de Montrottier che è li vicino, per poi goderti la serata tra i vicoli di Annecy che è a una decina di km e che merita il pernotto. Probabilmente non troverai la ressa estiva, ma c'è sempre gente. E poi e poi ...
|
Sto pensando di fare una cosa simile con partenza domani.
Un ven/sab di fuga dalla routine. Partenza dalla piana pinerolese, salendo per Sestriere,Embrun,La Salette,Roissard e Grenoble per pomeriggio sera e nottata,dove spero di vedere qualcosa di carino. Ci sono stato di passaggio e la ricordo una bella cittadina. Sabato partenza per il ritorno scendendo nel Vercors, route de Vertige e cirque du combe Laval. Da li si torna verso casa. |
Bellissima Annecy!
Sempre sul lago c'è Menthon St Bernard, dove trovi un bel castello; io l'ho visto solo da fuori, non ricordo se fosse chiuso o proprio non visitabile, controlla. E, se ben ricordo, il pezzo di strada da Annecy a Bourg St Maurice è notevole. Buon viaggio. |
Ciao a tutti ... grazie per i commenti...
Annecy mi interessa particolarmente ... vedrò di organizzarci un pernotto... Grazie per l indicazione della strada da Annecy a Bourg st Maurice... prendo nota e lo inserisco nel programma... Ciao ... grazie ... un saluto a tutti ... |
Ho controllato, è la D925 /D902, quella che passa per Beaufort.
Sul fatto che fosse bella vado a memoria (era il 2012), spero di ricordare bene. Comunque in quella zona a me è piaciuto quasi tutto! Ciao |
Sono stato in Vercors di recente..strade spettacolari ho pernottato all’hotel al col de la Machine te lo consiglio..posto strategico
confermo hotel col de la machine!
|
ok ... grazie a tutti ... preso nota di tutte le informazioni ...
partenza domani mattina ... il tempo non e' molto ... max 3 giorni ... almeno per una presa di contatto ... per poi eventualmente tornarci ... un saluto , grazie |
Ciao ... tutto bellissimo ... ma non veniteci adesso ... il cirque de combe laval è chiuso per lavori dal 23 settembre al 25 ottobre ...
Bello l hotel al col de la machina... ci andrò a prendere un caffè... Ciao ... saluti ... |
Quote:
Menoyo |
Che sfortuna però...
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |