![]() |
K1300gt e freni
Ciao a tutti , mi affaccio qui per una domanda.
Da ex possessore di due k1200s ho perso il filo sul mondo k. La domanda è : i k1300gt (2010) hanno problema con ABS , servofreno e modulatori vari ? Grazie e saluti |
Che io sappia no.
Ovvio che necessita di puntuale manutenzione. |
i k1300 non hanno servofreno, l'avevano i k1200 fino al my 2007... peraltro, ovviamente non tutti, il mio my 2006 non mi aveva mai dato problemi
|
Grazie dei chiarimenti.
Avevo seguito puntigliosamente l'evoluzione dei k fino ai 1200 . Ero quasi sicuro che non avessero servofreno ma ho chiesto perché nelle prove del 1300gt parlano di frenata combinata e mi ha un attimo confuso le idee. Ne ho adocchiata una del 2010 che mi inizia ad interessare sempre più. Voglio far stare comoda la signora , che dopo due figli ed un po' di anni che non viene in moto , se lo merita |
La frenata combinata si effettua agendo sulla leva del freno che in contemporanea agisce su anteriore e posteriore, ripartendo la stessa.
|
infatti il freno a pedale è solo per emergenza. Cazziatone del meccanico al primo tagliando, perchè venendo dalle old japa lo utilizzavo in frenata standard. Disco quasi consumato :-o
|
Che emergenza?
Il post frena solo al posteriore, e lo si usa se serve solo quello |
Quindi riassumendo.
Nel k1300gt . Leva al manubrio frena davanti e parzialmente dietro. Pedale frena solo dietro. Il tutto senza diavolerie elettriche . Giusto ? |
Yessa
Ma è comandato da modulatore ovvio |
In caso di azionamento del freno anteriore, il circuito posteriore è messo in pressione dalla pompa elettrica di ripresa dell'ABS, il tutto sotto supervisione dell'elettronica, quindi diavolerie elettriche = on.
|
Ecco, detto fatto [emoji16]
|
Qualcuno conosce la procedura di spurgo aria dal modulatore ABS della GT1200?
|
oltre 200000 km con frontemarcia k1200gt/k1300gt, nessun problema ad
ABS , servofreno e modulatori vari. vai e goditi il 1300 |
Quote:
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |