![]() |
Cambio pastiglie su HAYES
Qualcuno ha idea di come si devono cambiare le pastiglie sulle nuove pinze
Grazie |
Come sulle Brembo. C'è qualcosa di diverso ?
|
devi togliere la pinza freno Hayes.
con pinza brembo le sfilavi da sopra senza togliere la pinza ma rimuovendo il perno centrale |
Riesumo il post perché non ho trovato risposte. Le hayes sono completamente diverse dalle brembo. Come si tolgono le pastiglie? Sauna lato c'è una testa strana della vite dall'altra la coppiglia che ho paura di rompere o rovinare togliendola
Agevolo foto Grazie per l'aiutohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9675140696.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...cdd51edb72.jpg Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk |
La coppiglia la togli agganciqndola con una punta...la testa "strana"del perno é semplivemente una torx;-)
|
Perfetto grazie
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk |
La coppiglia, che non è una coppiglia, si chiama Seger.
utilizzando Tapatalk |
Perdonami ma se non sei sicuro di quello che fai...fallo fare a qualcuno pratico
|
Pastiglie cambiate grazie
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk |
E frena pure?!?
|
Quote:
Inviato dal mio |
Quote:
|
@Slim....Adesso 20 minuti con birretta fresca dopo la prima pinza.
|
No, non devi aprire la pinza in due. Però devi smontarle dal supporto svitando i due grossi bulloni esagonali. Di certo è molto meno agevole di prima, ma alla portata di tutti coloro che hanno (e sanno usare) una chiave dinamometrica.
|
e le mani... soprattutto..;)
|
#Florens
per cortesia, puoi descrivere passo per passo come si sostituiscono le pastiglie. |
:lol:......:happy1::happy1::happy1:
|
Non devi aprire le pinze. Con un piccolo cacciavite togli i siger interni poi con una chiave da 6 sviti i perni e le pastiglie scendono da sole. Poi rimonti con procedimento inverso
Chiaramente il tutto a pinze smontate dalle forcelle |
Aggiungerei...I bulloni di fissaggio delle pinze freni delle moto NON vanno oliati e NON va usato nessun collante blocca filetti.
|
Che pasticche hai montato?
|
brembo 07GR90SA
|
Quote:
Inviato dal mio |
Sono arrivate anche le originalix...;)
|
#florens
ok grazie. |
Quote: