![]() |
Smontaggio manubrio GS
Ciao! Ho provato a cercare nella sezione "riparazioni" e "Tuning" ma non ho trovato niente, per cui chiedo, dato che vorrei smontare il manubrio e farlo verniciare di nero, se è una cosa molto complicata o con un pò di pazienza si riesce a fare senza dover smontare mezza moto..:confused:
Dico questo perchè ho letto che ad esempio sulla 1150 bisognava smontare il serbatoio per via delle manopole riscaldate :rolleyes::rolleyes: Grazie per le info ragazzi;);) |
Mi sa che il manubrio non lo ha smontato nessuno
A me il manubrio piace grigio e non nero A te piace nero [emoji33] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
fai a cambio con chi ha acquistato o acquisterà la hp 1250 a cui nn piace nero e fai prima,puo essere un'idea;)
|
Smontarlo è semplice, rimontato un po meno per via del ride by wire e di tutti quei pulsanti che vanno scollegati. Al rimontaggio bisogna essere attenti e precisi e cmq quando l'ho fatto sulla mia XR, non so per quale motivo, per far funzionare tutto ce voluto un po di tempo
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Infatti non vorrei andare a fare dei casini..al limite potrei prendere quello nero della 1250 già forato e pronto per essere montato...Anche se presumo costerà tipo un rene[emoji28][emoji28]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
A quel punto conviene che concordi il montaggio gratuito e ti risparmi le possibili rogne....
|
Fai come facevamo con le bici, nastro colorato da elettricista e viaaa!:lol:
|
meglio...nastro di pelle ancora più figo più vintage:eek::lol:
|
alla fine lo hai smontato??
|
Smontarlo e' fattibile ma ci vuole una certa manualita'..
Smonti paramani e contrappesi poi, dalla parte della frizione ci sono due viti e le trovi nascoste sotto la manopola dove si allarga vicino al comando elettrico, poi smonti il comando frizione.. Dalla parte del gas invece devi aprire il blocchetto elettrico e questa e' la parte piu' delicata perche' ci sono due viti torx molto piccole e degli incastri in plastica molto delicati, sotto trovi la vite che blocca il comando gas per la pinza freni non ci sono particolari problemi. ti consiglio di consultare lo spaccato del manubrio con relativi comandi.. https://www.realoem.com/bmw/enUS/sel...e=0&series=K50 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |