![]() |
[Batteria, garanzia] Quale batteria consigliate per gs 1200 (2017)?
Salve ragazzi, quale batteria (marca e modello) consigliate per la mia gs 1200 rally 2017?
|
L'originale. Ma poi, la tua è giá andata? In bmw che dicono?
Fabrizio |
Inizia a fare qualche capriccio
|
ma non è in garanzia ?
|
un po presto se del 2017...lasci tanto la moto ferma ?
|
Litio, Magneti Marelli, pagata 80 euro, non si scarica neanche in sei mesi se senza carichi.
BMW le batterie non le passa in garanzia neanche se non hanno nemmeno un anno, gli altri problemi ,che non bloccano la moto, li considera caratteristiche e non li sistema MAI |
Quote:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Due anni di garanzia per la batteria in bmw, pretendila
Fabrizio |
Anche io sull’ADV del 2012 che avevo, mi hanno sostituito in garanzia la batteria che non teneva la carica dopo circa un anno e mezzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sulla vecchia cambiarono anche a me la batteria (morta sul colpo) in garanzia
|
Purtroppo Bergamo è messa davvero male, un concessionario l'hanno silurato (quello della batteria che mi ha chiesto 180 euro in garanzia), sostituito da un altro che meglio non è....
|
Ad ogni modo, ritenetevi fortunati voi, perchè ai tempi scrissi anche al customer c
are bmw, se volete vi posto richiesta e loro risposta negativa..... |
Cambia concessionaria, molte volte dipende dal dealer far passare un'articolo in garanzia o meno
Fabrizio |
@enzo è questa? e se ho capito bene è più piccola e bisogna mettere dei distanziali ma per i cavi ci arriva?
https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-A-L...fj2:rk:17:pf:0 |
Quote:
a me bmw ha sostituito in garanzia nel giugno 2017 la batteria del mio gs di gennaio 2016 ; VALE A DIRE DOPO 18 MESI ho la fattura a testimonianza di cio' che dico |
Quote:
anche a me ne è stata sostituita una in garanzia qualche anno fa. |
grazie ragazzi, domani cercherò di avere la sostituzione in garanzia
|
Quote:
Si. Ma devi spessorare con il materiale incluso nella confezione, sotto la batteria e davanti. Io non ho avuto particolari problemi. Occhio che ti serve un caricabatteria specifico per batterie LiIon, non puoi ricaricarla con il carichino normale. Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh. |
Quote:
|
Egregio Signor xxxxx,
rispondiamo alla Sua mail dello scorso 4 marzo, dalla quale abbiamo appreso il motivo delle Sue considerazioni. A questo proposito abbiamo preso contatto con la Concessionaria BMW Motorrad xxxx Moto S.r.l. di xxxxx e con il nostro Dipartimento Tecnico che ci hanno ragguagliato in merito a quanto riscontrato sulla Sua BMW R 1200 GS. Con la presente Le confermiamo quanto già comunicatoLe dal sopracitato Centro Service BMW Motorrad precisandoLe in particolare che il post montaggio di un navigatore non originale o non raccomandato da BMW Motorrad, può determinare l’esaurimento della batteria. Alla luce di quanto sopra esposto, La comunichiamo che non ci è possibile tenere a nostro carico l’onere che si rende necessario alla sostituzione del componente menzionato. Distinti saluti BMW Group Italia Customer Service Manager Customer Service Representative |
Così, però, è un po' diversa la storia ...
|
Quote:
Se dici così, è ovvio che chi ha avuto un'esperienza diversa dica che quello che scrivi non è vero. Diverso sarebbe stato se avessi scritto sin da subito che a te era successo così, senza volergli dare valenza universale. |
Egregio Signor xxxxx,
rispondiamo alla Sua mail dello scorso 4 marzo, dalla quale abbiamo appreso il motivo delle Sue considerazioni. A questo proposito abbiamo preso contatto con la Concessionaria BMW Motorrad xxxx Moto S.r.l. di xxxxx e con il nostro Dipartimento Tecnico che ci hanno ragguagliato in merito a quanto riscontrato sulla Sua BMW R 1200 GS. Con la presente Le confermiamo quanto già comunicatoLe dal sopracitato Centro Service BMW Motorrad precisandoLe in particolare che il post montaggio di un navigatore non originale o non raccomandato da BMW Motorrad, può determinare l’esaurimento della batteria. Alla luce di quanto sopra esposto, La comunichiamo che non ci è possibile tenere a nostro carico l’onere che si rende necessario alla sostituzione del componente menzionato. Distinti saluti BMW Group Italia Customer Service Manager Customer Service Representative |
È sempre quella?
|
Quote:
Ai tempi avevo fatto anche una indagine presso gli altri costruttori e quasi tutti non passavano in garanzia le batterie, vedi anche condizioni di garanzie che si possono trovare sul web, quasi nessuno dichiara di passare in garanzia anche le batterie, se volete faccio una ricerca, come ho fatto in quel periodo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |