![]() |
Casco in Grecia
Ieri a passeggio per Amorgos siamo (a bordo moglie) stati fermati in un tornante(!) in salita (!) da un poliziotto incazzato nero perché non avevamo i caschi indossati ... gli ho detto che li avevamo in albergo !!! ... ha minacciato per il giorno successivo se ricapitava una multa di 500€ e sequestro libretto di circolazione... ci siamo rimasti veramente male... stanno cambiando le cose anche in Grecia!!!
|
Perdona l'ignoranza; ma non é obbligatorio in Grecia? Mi sono preso una puntata.
|
Scusa chi è in fallo, tu o il poliziotto? :mad::mad::mad:...ZK spaziale...ciao...
|
Gli italiani riescono a farsi riconoscere ovunque.
|
Bellissima!
È una barzelletta, vero? |
prontooooooooooooooooooooooooooooooo...
il casco e' obbligatorio in grecia.... |
Il casco è obbligatorio anche in Grecia e non vedo perchè non dovrebbe esserlo.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Beh se si protesta per le multe in Svizzera perché non protestare per le multe in Grecia? ;)
Pazzesco! cit. Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk |
Da come ha scritto...probabilmente era un comportamento tollerato...così come ancora lo è in alcune zone d'italia (minuscola).
|
La cosa più comica è che tutta questa discussione non c'entra una minchia in questa stanza...
|
Grande il moderatore!!! chi bazzica la Grecia può capire benissimo !!! .... il casco è obbligatorio ma praticamente e specialmente sulle isole , dato che gli spostamenti sono brevi NESSUNO (locali e turisti) o quasi, lo mette e la cosa e' generalmente/notoriamente tollerata da chi deve controllare.
|
Quote:
Quote:
Si comincia a fermare chi è senza e si applica la legge. |
Più che altro uno il casco lo deve mettere per la propria sicurezza, non per compiacere la legislazione locale. Picchiare la testa in terra a 80km/h senza casco in Grecia fa gli stessi danni che nel resto dell'Europa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Premesso che sono stra d'accordo con voi ... penso che si dovrebbe cominciare a sanzionare anche chi tollera....se no non si finisce più... ok? Specifico che un urto a 80 km/h senza frenare ha conseguenze devastanti, sia in moto che in auto, non solo per la capoccia (con o senza casco)!!!!!
|
Quote:
|
No, sta dicendo che lo mette anche in auto.
Credo ... |
Perché? Assolutamente no ... ci mancherebbe ho aggiunto semplicemente che se c'è una Legge da rispettare questa deve essere rispettata da entrambe le parti ... mi sembra onesto e corretto...
|
Sai che e' vero!! Lo metto anche in auto quando partecipo a qualche rally storico!!!!
|
Ma te per la tua sicurezza devi essere obbligato da qualcuno a metterti il casco? Poi questa usanza di andare all'estero e di fare quello che ci pare... un misto di maleducazione e follia.
|
In Svizzera questo non credo succeda...
|
Siamo in tanti .... con tante teste pensanti più o meno...e deve esserci sempre qualcuno che correttamente ti ricordi le regole da rispettare...
|
Quote:
|
Non serve andare a 80 km/h, son caduto a meno di 30 km/h con tutte le protezioni e mi son fatto un male boia.
Figurarsi senza.... |
In grecia non lo usa quasi nessuno ma questo non autorizza noi a non usarlo
Io personalmente non ci riesco mi sento quasi nudo..... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Casco in Grecia
Già detto altre volte , in Florida , per dire , non è obbligatorio e vedere gente in autostrada senza casco mi faceva "senso" , ed in ogni modo ,qualora avessi dovuto viaggiare in moto li , non mi sarei mai sognato di non metterlo 😏
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. |