![]() |
Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 3]
Si continua da QUI
|
Sono passato questa mattina dal concessionario di Napoli dove ho acquistato la moto lo scorso anno, Motoshop 2000.
Sono passato solo perché incuriosito nel leggere queste pagine e quanto riportato da Moto.it. Ero sicuro di non avere nessun problema. Al massimo il montaggio delle boccole e via. Invece è stato necessario sostituirmi anche gli steli della forcella. Il capo officina era sorpreso e preoccupato. Mi ha detto chiaramente che sono stato fortunato ad essere capitato lì questa mattina. Da quello che mi ha detto, erano davvero ridotte male. Il concessionario non aveva le boccole. Mi sembra di avergli sentito dire che il richiamo partirà da settembre. Ma consiglio a tutti di passare per far controllare gli steli. E' un'operazione che fanno molto velocemente. E diffondete la voce il più possibile. https://1drv.ms/i/s!ArGNgKTxOFn1iotiKrhx_TPE1cPlQw |
Esteticamente non sono poi così male, il problema secondo me è vederne a lungo termine l'effetto, se è stato risolutivo o meno. Quindi secondo me la cosa più giusta da parte di bmw è richiamare fra qualche tempo le moto a cui sono state applicate le boccole e controllare se hanno preso gioco o se è tutto a posto, ovviamente certificandolo
Fabry |
@parallel.f, peccato che tu non abbia una foto "del prima"...
|
Quote:
|
@Karova e Flover74: sono alla terza bmw e seconda GS. Fin'ora il servizio post vendita del conce di via Prenestina a Roma e' stato impeccabile. Saro' stato fortunato. Qualcuno dice che almeno su Roma hanno cambiato politica. Mi hanno riferito che qualche anno fa per esempio Motorrad di via Anastasio II era un delirio e la gente per i tagliandi e i controlli scappava in provincia.
|
Ho ritirato la moto 3 giorni fa (gs 1200 adv triple black 2017) anche la mia è interessata? Il concessionario non mi ha detto nulla ...
|
se non ha già le boccole, allora SI'!!!!!!!
|
e come le vedo ?
Queste sono le mie da cosa si vede se devo fare il richiamo? [...] |
... no... non hai le boccole.
|
Ma il concessionario non doveva dirmelo? Che rischio si corre?
|
Se non fai off, direi rischio nullo.
Potresti abbassare le protezioni in gomma e fare una foto da vicino (nitida). |
Comunque ho controllato meglio non avevo visto all' interno...
[...] |
La foto va bene, ma dovresti abbassare le protezioni in gomma.
Scorrono verso il basso. |
E cosa dovrebbe esserci?
|
... sorpresa. :lol::lol::lol::lol:
|
Il grande Puffo.
Ma dai, ne parliamo da quanto? 3 thread? |
Mi andro a rileggere tutto ...mi sono agganciato a questo ...scusatemi ma sono appena iscritto ed ho visto solo qui
|
@Karmal: prima facci due fotine....
|
....non 2 selfie !
|
@Karmal, ti diamo l'aiutino perché sei novello (link per come funziona da smartphone).
Ma poi ricordati della funzione "cerca ". Post #346 http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=475000 |
Slim grazie ma ne so tanto come prima non è che mi metto a smontare le forcelle :)... Rescue cosa si dovrebbe vedere abbassando le protezioni in gomma ? Non si vede nullla solo l'innesto... ma qualcuno e stato chiamato dal conce per fare la modifica?
|
Karmal, vabbè che è notte....abbassi di un paio di cm la gomma, vedi dove la canna cromata si avvicina al "tappo" color alluminio anodizzato.
Se sono perfettamente aderenti è tutto perfetto Se invece c'è dello spazio, misuralo, hai visto la figura?😊 Spero sia chiaro. |
Nessuno mi pare sia stato chiamato. Arriverà una lettera (si pensa) a partire da settembre.
|
mi hai messo la curiosità ed ho fatto un'altra foto...grazie Slim
[...] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |