![]() |
Navigator VI - La mia moto
Il crudele moderatore mi rimanda, giustamente qui, ho provato a fare una ricerca ma non trovo nulla in dettaglio e quindi apro questo topic.
Con la moto nuova e il Navi VI sto cominciando a pasticciare con le varie funzioni, in particolare con le schermate de "la mia moto". Che voi sappiate, si possono personalizzare o le varie schermate mostrano solo le info preimpostate ? Ad esempio, mi piacerebbe avere una schermata che mostri, da sola, la velocità istantanea. Oppure un'altra che mostri, velocità istantanea, quota, kilometraggio e autonomia residua. |
Si può fare quello che dici, ma non so come :)
|
... no... puoi solo ingrandire alcune funzioni usando la rotella, ma non le puoi personalizzare.
Puoi personalizzare le informazioni della Dash, ma anche lì hai delle impostazione pre impostate... scusa il gioco di parole. |
Io ho provato, ma sia muovendomi col rotellone che cliccando sul display ho solo trovato il modo per azzerare i vari parametri, non per personalizzare le schermate.
|
... ma te vuoi personalizzare le informazioni della tua moto?
Non si può. |
No, io vorrei personalizzare le schermate "ingrandite".
Ad esempio ... non me ne frega niente di vedere, da sola in una schermata, la pressione del pneumatico anteriore ... in quella schermata ci vorrei vedere la velocità istantanea. |
certamente le puoi personalizzare sia nel numero (16 o meno) che nei parametri ... per cambiare i parametri basta premere quello interessato e scegliere dall'elenco quello di tuo interesse ... puoi variare anche la posizione ... ad esempio nella prima riga i parametri relativi alla percorrenza nella seconda quelli del consumo
|
Puoi personalizzare i 16 dati visualizzati e selezionare i 16 di tuo maggior interesse. La prima riga vale per lo zoom, nel senso che i 4 dati che posizioni nella prima delle 4 righe saranno quelli che, zoomando, troverai nella schermata con 4 dati, poi con due e poi con uno solo. Quindi le schermate dello zoom sono un "di cui" di quella da 16, ma soltanto scritto a caratteri più grandi. Io nella prima riga ho inserito da sx a dx in quest'ordine: velocità istantanea, temperatura motore, pressione ant, pressione post. Sono i dati che guardò più spesso. Quando vado più forte zoomo fino ad avere solo la velocità in caratteri grandi.
|
Grazie ai vostri precisi suggerimenti sono riuscito a impostarmi la schermata "la mia moto" a mio gusto, mi rimane un dubbio... i consumi possono essere visualizzati in km/l ?
In occasione del tagliando dei 1000 km ho fatto impostare i consumi sul cruscotto in km/l, ma non trovo l'opzione per farlo nel navi. |
Ciao
Vorrei chiedervi come avete fatto ad azzerare i vari paramentri.... perche quello relativo alla velocità max mi da 292 km/h...che nemmeno in discesa e vento a favore credo mai vedrò sulla mia Tb... grazie |
[...]
Stesso problema con il mio Navigator V: non sono riusciti a risolverlo neanche in concessionaria. Vediamo se si resetta quando leggerà i parametri della centralina della nuova m.y. 2017 quando arriverà a Maggio. |
... Ot... non per rompere le scatole o per sembrare il professorino del turno, ma i moderatori chiedono gentilmente di non quotare il messaggio appena postato.
Prima che te lo facciano notare loro... ti do io la dritta. ;) |
Ciao...
anche il mio Nav V deriva da una MY '15... passato poi su Tb '17, ma nessun reset o similare... La velocità massima raggiunta e indicata? 292 km/h! |
@Flower: troppo tardi :lol:
|
...siete delle mammolette... la mia velocità massima memorizzata nel navi è di 425 km/h. Guai a chi me la toglie...
|
... ed io che pensavo di essere l'unico ad aver superato la barriera dei 400 km/h.... ahah
|
Come stiamo a display è uguale o migliorato ...rispetto al V ..
|
Mi pare leggendo nelle sezioni dedicate che sto Nav6 becchi costantemente critiche per la complessità di funzionamento e per la sua originalità nello scegliere i tragitti. Siamo sicuri che a parte riempire il supporto li davanti serva a qualcosa, soprattutto in funzione a quel prezzo di acquisto
|
Ragazzi
Allora, per azzerare la velocità max. Ed altro dovete: Togliere il navi dal supporto (anche no😬), cliccare su mappa, cliccare le tre barrette a dx, scorrere sino a Comp. di viaggio, cliccare sopra, in alto a sx tre barrette, cliccategli sopra, scegliete Reimposta campi e scegliete di azzerare quello che volete, tutto o solo in parte i dati, spuntando e cliccando Reimposta, uscite rimettete il navi in slitta e......fatto😀 Vale anche per il V |
Ecco appunto...semplice soprattutto intuitivo
|
.......per me, si.....😊
Anche perché sia il V che avevo che il VI che ho ora, se avessero avuto i tasti fisici e non virtuali, i primi sarebbero già da cambiare...consumati😬 |
Quote:
Per quanta riguarda i dati della moto, nessun problema, io al cambio V con il VI, quest'ultimo ha acquisito tutti i dati della moto, e di conseguenza alla prima accensione con la moto nuova, avrai i nuovi parametri. |
Confermo. Vale anche per il V.
Lo colleghi e legge dalla centralina. Lo togli, lo resetti, lo metti su un'altra moto e....legge dalla centralina! Troppo facile eh! |
... il 6 è più leggibile del 5, ma si vedono per benino le ditate... quindi va pulito più spesso. Il mio è nella sua scatola a fare polvere.
|
@Flower, come hai fatto per il cambio da 5 a 6 ?
Hai venduto privatamente il precedente e comprato il 6 ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |