![]() |
Collettore di aspirazione maggiorato per R 1100 GS
Tempo fà un forumista avevo trovato un sito inglese o tedesco..... non ricordo bene..... che vendeva il collettore di aspirazione maggiorato per il 1100 gs ..... qualcuno lo rammenta? 🤔
|
Seguo....
send by G4 |
Interessante
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ma parli della tromba a monte del filtro?
|
Lo snorkel
send by G4 |
Quote:
......esattamente...... lo snorkel come dice Leb ...... stò cercando sul web ma non trovo nulla ....... di certo però esiste...... ricordo che non era proprio a buon mercato ma è in commercio..... di questo sono sicuro.... 😉 Inviato dal mio digitofono |
Tuning Carbon Ansaugrohr BMW R 1100 1150 R GS Karbon Saugrohr
Cerca tutte queste parole sulla baya tedesca...(ebay.de) vedrai cosa esce... |
Utilità e risultato della "trombona"???
|
grazie a Ronny che mi ha un qualche modo indirizzato...... comunque non è quello in carbonio..... ho trovato quello che cercavo ..... 😉
http://www.pferrer.de/www/seiten/produkte/index.htm http://m.ebay.de/itm/R-1100-GS-R-115...%257Ciid%253A1 👣🐾 |
Quote:
|
Quote:
Al lato pratico direi che una maggior aspirazione servirebbe in ripresa più che in velocità. :mad: Quindi!! |
La perdita di carico non deriva necessariamente dal filtro, se ci sono strozzature a monte o a valle. Credo...
Ricordo quando pasticciavo con la MX5 una analisi interessante dove avevano misurato le perdite di carico date da ogni singolo elemento dell'aspirazione (snorkel, debimetro, cassa filtro, tubo di aspirazione e farfalla) a vari carichi e regimi, e il responsabile maggiore era la ridotta sezione del debimetro. Anche togliendo del tutto il filtro il volume d'aria aspirato non cambiava... |
La perdita di carico non deriva necessariamente dal filtro, se ci sono strozzature a monte o a valle. Credo...
Ricordo quando pasticciavo con la MX5 una analisi interessante dove avevano misurato le perdite di carico date da ogni singolo elemento dell'aspirazione (snorkel, debimetro, cassa filtro, tubo di aspirazione e farfalla) a vari carichi e regimi, e il responsabile maggiore era la ridotta sezione del debimetro. Anche togliendo del tutto il filtro il volume d'aria aspirato non cambiava... |
http://www.mrboxer.it/tuning/aspiraz...50-1100-1150gs
Guarda questo |
Matte......quello è lo stesso di serie solamente in carbonio........ comunque ho preso quello che ho postato ..... 😉
...... per la cronaca non cerco di ottenere "prestazionalità" superiori ma semplicemente una migliore fluidità ai medio alti regimi ...... cosa che ho già migliorato..... e non credevo..... anche a corto.....cambiando solamente il filtro...... da originale a un bmc ..... magari non cambia nulla ma voglio fare questa prova....... 🙄 👣🐾 |
Mi sembra che anche boxer design abbia in catalogo lo snorkel maggiorato
|
Quote:
questo per caso ? http://www.bmcairfilters.com/ita/fil...244-06/387/art grazie |
..... si Burt ...... 😉
👣🐾 |
Rispolvero questo post perche' ero curioso di sapere dopo il montaggio ,che mi piacerebbe fare anche a me,se c'e' stata qualche miglioria o se sono solamente 115€ buttati al vento
|
.... eccomi..... percettibile miglioria a corto e nel complesso..... fluidità migliore senza dubbio ...... costa caro ma è una spesa che rifarei ...... 😉
👣 🐾 |
Avevo 3/4 di idea di montarlo,ho solamente paura di far entrare il mondo di sporcizia avendo un' entrata abbastanza grande.Ma poi hai altro o hai solamente lo snorkel?
|
...... no solo lo snorkel è il filtro bmw ..... 😉
👣 🐾 |
per lo sporco ci metti una retina...una calza a rete...vedi te...tra lo snorkel e l entrata nella cassa filtro cosi risolvi;)
|
.......... 👍🏻
👣 🐾 |
Grazie mille
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |