Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Uzbekistan (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=461896)

DIELLE 31-08-2016 20:24

Uzbekistan

Non so 'se qualcuno del forum sia da quelle parti (in moto ,tipo Via della Seta ) o stia pensando di andarci in questi giorni,aspetterei,comunque, FORTEMENTE qualche giorno (meglio qualche settimana)..

paradisosal 31-08-2016 23:05

Ciao non è il mio caso. Ma dato che alcune persone care sono quasi in partenza ti sarei grato se riuscissi a terminare... grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Isabella 31-08-2016 23:07

news recenti

paradisosal 01-09-2016 00:12

Mah..... uomo e donna avvisati... poi sono adulti e vaccinati e che vadano dove gli pare. Grazie comunque!

GS3NO 01-09-2016 15:52

Quote:

Originariamente inviata da paradisosal (Messaggio 9132018)
Mah..... uomo e donna avvisati... poi sono adulti e vaccinati e che vadano dove gli pare. Grazie comunque!

allora il cuore è da molti anni che mi vorrebbe portare là ma per ho ora ho troppe camurrie da sbrigare. Ma ho raccolto un'informazione importante:

CLICCARE QUI.

per me può aiutare la pianificazione

paradisosal 01-09-2016 15:57

Allora...i due adulti sarebbero dovuti partire ma con un viaggio organizzato da un tour operator. Ma il viaggio notizia di oggi è stato annullato causa non raggiungimento ddl numero minimo di paganti

DIELLE 01-09-2016 17:55

Scusate il ritardo (problemi di lavoro) ,in breve ,mio fratello vive li' ,da diverso tempo,date le recenti "news" (e data la situazione abbastanza comune di tutti i paesi ex urss durante queste situazioni di transizione) e' "altamente consigliabile (specialmente per gli stranieri ) "allontanarsi rapidamente " (uso un eufemismo ma e' stato allertato da diverse istituzioni in questo senso....) dal paese .

Ho vissuto per diverso tempo negli stessi paesi (ed l'ho vissuto in diretta in altro paese nel 2000..) e ,credetemi sulla parola,magari si risolve in un "tiepido passaggio ",ma visti i" vicini di casa" dell'Uzbekistan,e' meglio pensarci molto,ma molto bene prima di avviarsi.

Ero li in vacanza non piu' di 15 gg fa' e sono posti meravigliosi (Samarcanda in primis)

Per altre info "fresch" contattatemi pure in MP.

DIELLE 01-09-2016 18:05

L'MP non e' per giocare a fare L'agente segreto ,ma dato che conosco la situazione ,non voglio mettere in difficolta' nessuno...

rombodituono 02-09-2016 13:21

Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 9132721)
allora il cuore è da molti anni che mi vorrebbe portare là ma per ho ora ho troppe camurrie da sbrigare. Ma ho raccolto un'informazione importante:

CLICCARE QUI.

per me può aiutare la pianificazione

Conosco personalmente Kryzstof "Sambor" Samborsky di AdvFactory.
Persona affidabile al 150%, e conoscitore unico dell'asia centrale. Ha un corrispondente italiano a Milano che lo aiuta, se avete bisogno del contatto scrivetemi in MP

asderloller 02-09-2016 15:42

@rombodituono ma quelle destinazioni che segna sono partendo da dove?

rombodituono 02-09-2016 16:18

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 9134248)
@rombodituono ma quelle destinazioni che segna sono partendo da dove?

da Varsavia, ma con 150€ ti mandano un corriere a casa a prendere la moto e altri 150 te la riconsegnano in garage.
Credo che il confronto con i costi di altri che spediscono (ad esempio) in islanda sia impietoso, considerando che i loro prezzi sono omnicomprensivi di spese accessorie e doganali.
Sottolineo senza che me ne venga in tasca nulla, che l'organizzazione di Sambor è affidabilissssima

asderloller 02-09-2016 16:22

eh, già sai cosa sto pensando :confused:

rombodituono 02-09-2016 16:39

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 9134305)
eh, già sai cosa sto pensando :confused:

Eh....lo so
Pensa che io l'ho conosciuto dopo aver speso 1200€ per la spedizione solo andata in Uzbekistan quando lui con 1100 fa anche il ritorno :)
Ma vabbè dai, succede! Poi si impara :lol:

asderloller 02-09-2016 16:55

non è che questi hanno una mezza idea per il prossimo anno di fare Canada, Alaska o US? :confused:

visto che conosci personalmente :lol:

rombodituono 02-09-2016 18:14

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 9134363)
non è che questi hanno una mezza idea per il prossimo anno di fare Canada, Alaska o US? :confused:

visto che conosci personalmente :lol:

E' possibile, mi hanno ventilato qualcosa a proposito degli stati uniti ma non so dove. Si saprà nel corso dell'autunno

asderloller 02-09-2016 18:19

io ho già un piano abbastanza abbozzato per gli US (dell'ovest).
visti i costi di noleggio+assicurazione+tutto quello che ne consegue, poter portare la mia sarebbe un sogno (senza contare che potrei anche addentrarmi su strade secondarie non asfaltate, cosa che per farla con quelle a noleggio devi pagare un altro extra!).

se provo a scrivergli secondo te sanno qualcosa? del tipo è una paventata possibilità o si stanno organizzando sul serio?

ho visto il prezzo per il sudamerica...
chettelodicoafà, speriamo solo nel periodo nel caso :confused:

rombodituono 02-09-2016 19:08

@asderloller hai MP

redscc 02-09-2016 21:44

Aggiornamento Uzbekistan : 02/09/16

https://www.gov.uk/foreign-travel-advice/uzbekistan

:(

giusto! 02-09-2016 23:46

Dove hai letto che si paga un extra per le strade sterrate lo sai solo tu

asderloller 02-09-2016 23:56

Off-Road motorcycling – Renter is forbidden from using rental motorcycles off-road without disclosure and permission from MotoQuest. Doing so will result in complete loss of the Damage Security Deposit. Disclosure and permission for riding a MotoQuest rental motorcycle off-road is defined by paying the Rough Terrain Surcharge.

giusto! 03-09-2016 02:08

ma non riguarda le backcountryroads
che sono classificate come strade normali

sulle strade sterrate ci si va pure in corvette

si riferisce a tracciati FUORI dalla rete viaria

metà delle highways in Alaska sono sterrate
e per percorrere strade particolarmente difficili tipo la Dalton ci vuole un supplemento di deposito vista la pericolosità

sei un po' agli inizi, prima di progettare itinerari estremi fai esperienza vedendoti le mille meraviglie alle quali si arriva facilmente
L'america NON E' L'EUROPA
guai a sottovalutarla per il tuo bene e per quello della persona che porti con te

L'islanda può essere impegnativa ma è una passeggiata se la paragoni a determinate zone degli Stati Uniti, fosse anche solo per le distanze che sono dieci volte superiori

asderloller 03-09-2016 14:53

il vietnam può aiutare come esperienza o ancora non ci siamo vicini? :confused:

giusto! 03-09-2016 15:12

il vietnam è interessante

per altre cose

rombodituono 03-09-2016 15:37

Asderloller non te la prendere. Sei agli inizi. Rassegnati. Vieni con me sul lungomare di Riccione, si inizia dalle cose facili per poi salire su su fino all'ultimo gradino del rischio: gli Stati Uniti (musica drammatica di sottofondo)

rombodituono 03-09-2016 15:41

Io a 30 anni mai uscito dall'Italia in moto e mai fatto offroad sono andato in Patagonia con il 1150adv.
Però era la Patagonia, non GLI STATI UNITI (sempre musica drammatica)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.