Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Info su motore Boxer (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454265)

viwdefil 22-03-2016 23:38

Info su motore Boxer
 
Buonasera a tutti! Ho cercato nella discussione dei tagliandi ma non ho trovato risposta al mio dubbio: sul motore 1200 boxer LC delle nostre GS, è ancora necessario far regolare l'allineamento dei corpi farfallati? Come funziona? Sulle moto precedenti è una manutenzione che spesso facevo o facevo fare ogni 15/20.000 km, e ricordo che portava "giovamento" al motore. Scusatemi per la domanda ma sono un neofita di BMW e soprattutto di questo splendido motore. Grazie a tutti quelli che sapranno darmi risposta!!! :-D Un saluto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

edramon 23-03-2016 13:38

Ciao, non è più necessario perchè la nostra LC e dotata di e-gas o ride by wire come dir si voglia.ll GS non ha più i cavi bowden che aprono direttamente le farfalle. A questo ci "pensa" una centralina tramite un attuatore, a seconda di quanto il pilota abbia ruotato la manopola e di molti altri parametri.

viwdefil 24-03-2016 00:11

Grazie per la risposta edramon!!! :-) Fantastica questa cosa, una manutenzione in meno da fare e un gran costo in meno!!! ;-)

edramon 24-03-2016 09:34

>Sì senz'altro una rottura di zebedei in meno!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©