![]() |
1150 Adv Possibile sia arrivato il motorino di avviamento?
Buongiorno, mercoledì ho trovato la moto parcheggiata col tubolare paramotore di dx piegato e il carterino paretesta rotto con relativo scrostamento della vernice della testata.......evidentemente la macchina che era parcheggiata davanti alla moto facendo retromarcia le ha dato una bella botta........ :mad:
La moto era ferma da 5 minuti e quando sono andato ad accenderla il motorino di avviamento faceva circa un giro e mezzo e si bloccava come se la batteria fosse scarica! L'ho messa in moto a spinta e sono tornato a casa credendo fosse la batteria infartata..... L'ho smontata ed ho provato ad accedere la moto collegandola direttamente con i cavi alla batteria della macchina accesa ma fa la stessa cosa ossia un giro e si blocca.....cosa sarà successo? Inviato dal mio GT-I9205 |
Non vedo relazioni con l'urto ricevuto. Potrebbe trattarsi di motorino da pulire/revisionare (eventuale sostituzione spazzole oltre a pulizia e lubrificazione) C'è una VAQ dedicata molto accurata, studiala bene e poi smonta e verifica.
http://vaqdellelica.altervista.org/v...R1100R1150.pdf se ci metti le mani da te, ho un paio di suggerimenti ulteriori da dare, nel caso fatti vivo. [YT]https://www.youtube.com/watch?v=P9UcXgethHI[/YT] |
Già l'ho smontato e parecchio sporco ora farò delle prove eventuale pulitura e lubrificazione vi farò sapere grazie!!!!
Inviato dal mio GT-I9205 |
Già smontato? non perdi tempo.....ti volevo consigliare di NON pulire con solventi e simili il "bussolotto" che è subito vicino al pignone, quello va tenuto asciutto o si danneggia. Internamente è composto da dischi dentati in materiale plastico.....forse dovevo scriverlo al primo post, non credevo partissi in tromba..
|
Ahahah non dormo sugli allori :D
Allora il motorino era praticamente gr ippico, l'ho pulito per bene e lubrificato con wd40 sia pignone che asta di scorrimento, l'ho fatto girare un po attaccandolo ad un caricabatterie e poi ho messo appena un velo di grasso su pignone ed alberino di scorrimento.......ora ho rimontato il tutto e sembra che il problema sia risolto.....almeno per ora......sgrat sgrat Grazie per la prontezza nei consigli!!!!! :cool: Inviato dal mio GT-I9205 |
...Vaselina....non grasso......se il grasso ti attira sporco ti si blocca nuovamente...
|
Azz......l'ho appena appena unto, dici che mi tocca rimontare tutto?
Inviato dal mio GT-I9205 |
1150 Adv Possibile sia arrivato il motorino di avviamento?
Non necessariamente se ne hai messo appena un velo...però era meglio lasciarlo pulito si... ma "secco"...l'alberino gira bene lo stesso e non si accumula sporcizia...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |