![]() |
bialbero su HP2
E' da tempo che ci stavo pensando e vi sottopongo un progetto, parerizzatemelo:
Posto il fatto che tanto l'HP2 non riesco a venderlo manco regalandolo (da 6 mesi in vendita e niente), almeno volevo togliermi una scimmia: mettere un bialbero sulla mia moto. Ne ho già trovato uno, garantito e con pochi km, completo di cambio, tutta l'elettronica e i corpi farfallati. Il mio motore lo acquisterebbe il mio mecca, quindi un pò di soldi li ricavo da quello. Secondo voi, a parte la fattibilità (il mio mecca mi assicura che sono intercambiabili), quali inconvenienti potrei riscontrare? Un domani potrei avere difficoltà a rivenderla, oppure col bialbero perde fruibilità? A voi! |
Dal punto di vista tecnico dovrebbe essere fattibile, qui hanno fatto una cosa simile su un gs.
Semmai il problema sarebbe un'altro a mio avviso. Se ora trovi difficoltà nel rivenderla, un domani con un motore diverso temo che sarebbe praticamente impossibile. Considera poi, che se il nuovo motore non è omologato per quella moto, avresti anche serie difficoltà legali, se qualcuno si accorge del cambio. Se poi tu possa guadagnare qualcosa come coppia o fluidità di erogazione, onestamente non saprei. Ti consiglio però di non vendere assolutamente il tuo motore. Divertiti se vuoi, ma conserva la possibilità di tornare indietro e di ripristinare le condizioni originarie. |
Stesso identico consiglio di Roberto40.
|
@gianlu se decidi di vendere i pezzi separatamente sai cosa mi interessa
sorry 4 the OT |
Quote:
:) |
Dalla in permuta nuda e cruda per la nuova AT e vendi tutto il resto. Secondo me vai in pari o ci metti poca differenza.
E ti liberi di due cilindri nell'off stretto. |
Quoto Emilio e Roberto.
Inviato con Tapatalk |
Quote:
Tutte le volte che ho chiesto mi è stata fatta la stessa valutazione Eurotax: 8500 euro circa, e naturalmente dando in permuta non mi fanno sconto sulla nuova. Poi mi rimarrebbe il solito problema, dare via il Supertenere, non ci stanno tre moto in garage |
Effettivamente 8.500 ed in più senza sconto sulla nuova (che sono altri 1.000 / 1.500 euro a seconda della moto) non è una gran valutazione. Anzi.
E' anche vero che oggi le HP Enduro godono di richieste piuttosto gonfiate e quindi la virtù, probabilmente, sta nel mezzo. Solo un'anno e mezzo fa un mio amico di Reggio Emilia ne ha venduta una bella, originale, con 45.000 km di solo asfalto alle spalle, con serbatoio HPN e qualche ninnolo a 10.000 eur ma dopo mesi e mesi di annunci. A volte la "realtà virtuale" delle richieste degli annunci e la "realtà reale" hanno uno scostamento... Difficile dire quale sarebbe la cifra giusta per la tua moto. Non saprei proprio. Ciao. T |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |