![]() |
Adventure a nafta
oggi ho fatto un bel pieno di gasolio alla moto, ho scoperto che non va benissimo, ora è ricoverata....
:confused: |
La prossima volta prova con il gpl
|
Se ti può essere di consolazione l'altra settimana ad un distributore del mio paese un signore con una MTS 1200S 2015 nuova di zecca ha fatto la stessa cosa...
Mi veniva da piangere per lui..... |
Ci sono illustri forumisti che ti fanno compagnia.......solidarietà
|
sentite condoglianze
|
Domanda, visto che questa cosa capita spesso.
Capisco sbagliarsi. Ma IL PIENO? Capisco uno o due litri, prima di rendersi conto che la pistola è unta e bisunta e che non viene su il fantastico aroma della super. Ma il pieno? :lol: |
Terapia intensiva e sotto monitor ?
:crybaby::crybaby::crybaby::crybaby: |
Tutto per non fare il "servito"...........barboniiiiii !!!!!!
Bel risparmio |
Quote:
|
la settimana prossima va in sala operatoria, speriamo di non aver fatto troppi danni, ho percorso circa un paio di km, poi arrivato in ufficio l'ho spenta e tentato di riavviarla in pausa pranzo, dopo alcuni giri a vuoto e scoppiettii di fumo bianco, ho avuto la folgorazione, ho realizzato che, anche a causa delle poche ore di sonno, mi sono fermato nell'unico punto dove vi era solo la pompa della bluediesel, non dovendo scegliere, non ho scelto....
|
io anni fa ho fatto il contrario con l' auto ,molto peggio, nel tuo caso basta vuotare il serbatoio e via
|
Stai sereno io da buon rincoglionito ho fatto la stessa cosa, avviata e spenta dopo 20''. A casa ho vuotato il serbatoio e fatto il pieno di super. Prima di avviarla sono passato in Bmw, mi hanno tranquillizzato. Partita, fatto 3 km e si è piantata con grossi sferragliamenti. Sapendo che avevo il pieno di super l'ho riaccesa, scoppiettata fumo e poi ripartita. Ad oggi nessun problema, sappi che il gasolio lubrifica quindi vai tranquillo. Ti sostituiranno le candele, pulizia filtro e poi sarà meglio di prima, mi consolo ragazzi non sono l'unico rinco👍
|
Quote:
il gasolio ai motori a benzina non fa nulla ... ;) |
Quote:
|
Grazie per le rassicurazioni
|
Capita, almeno una volta se si usano auto con motori a gasolio, basta un momento di distrazione e via.
A me è successo in A22 dopo Bolzano, me ne sono accorto quando ho riposto la pistola.....ho tirato una litania di madonne e poi mi sono fatto dare dal benzinaio un tubo di gomma e un secchio ed ho ciucciato 15 litri circa di gasolio. Poi col pieno di super ha tossito e fumato un poco ma dopo il falzarego stava già benissimo.... |
Facci sapere come va a finire......sai non si sa maiii...
|
Quote:
Coao Trickers ci aggiorni su come si è conclusa ? Grazie |
Io sulla moto mi faccio sempre il rifornimento da solo, anche quando il distributore è servito, non perché costa meno, ma perché non voglio che qualche incompetente mi righi la moto con la pistola o mi cosparga il serbatoio di benza.
Fortunatamente a me non mi è mai capitato di sbagliare... ma la pistola del gasolio non è più grossa di quella della benzina? Non fa fatica ad entrare? |
Almeno era blu diesel e non quello normale :lol::lol:
dai si scherza, magari ti costerà qualche eurino ma si sistema tutto ;) |
Teoconte se noti bene sulla moto il foro è grande e riesce ad entrare anche la pistola del camion.... Azz l'ho fatto anch'io, con 4 pieni la settimana di gasolio alla macchina ci si può anche sbagliare....
|
@Monumento1
Scusa la mia ignoranza, ma non avevo mai provato ;) Si si concordo, se si fa spesso rifornimento con una determinata pistola e magari si è un po sopra pensiero può capitare di sbagliarsi. Io sono fortunato: ho 2 utilitarie a benzina :lol: |
Ho riesumato il post per sapere come se l'è cavata Trickers... attendiamo sue nuove....
|
io ho fatto il pieno di gasolio a forli me ne sono reso conto con una folgorazione ma ero già entrato in autostrada ha singhiozzato di brutto fino a faenza ho fatto una fatica bestia a tenerla in moto ma ce l'ho fatta arrivato a faenza proprio vicino all'uscita c'è un ACI lì si è spenta abbiamo svuotato il serbatoio l'abbiamo riempita con della benza pulita abbiamo scancherato x 20 minuti x cercare di riavviarla poi dopo mille sussulti è ripartita ha sbuffato x un po poi è tornata regolare mai piu avuto un problema !!!!!!!!
|
Che coraggio, sapendo che nel tuo serbatoio ci hai messo GASOLIO, a continuare VOLUTAMENTE a farla girare!!!!!:rolleyes::rolleyes::confused::confused :
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |