Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Strade scuola (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=443109)

Terranova67 11-08-2015 12:10

Strade scuola

Ciao a tutti,
Abito alle porte di Milano e mi piacerebbe trovare delle strade "scuola" per esercitare un amico fresco di GS , nel dopolavoro, affrontando curve strette in successione (tipo tornanti credo sia un'utopia visto il territorio). Avete suggerimenti da darmi? Mi viene in mente solo la Valle Olona, dove una strada denominata Piccolo Stelvio viene usata dai ciclisti per allenarsi in salita....grazie, ciao.

topcat 11-08-2015 13:03

Il piccolo Stelvio che dici tu non va bene ... troppo stretto.... e poi son 4 tornanti. ... ..c e pianbosco dopo Tradate. .. bei saliscendi. .. io vado spesso in Valganna. . Da Varese fai Induno olona e poi ti sbizzarrirsci. . O verso Marzio o verso marchirolo ma hsi tante opzioni.
Anche sul lago di Como. . Da Argegno inizia la val Intelvi. ... poi giri per Porlezza. .. son i giri invernali che faccio la domenica da legnano in inverno.. un centinaio di km con 30 40 km di autostrade e un po di curve.. un ora e mezza circa di strada

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

robygun 11-08-2015 13:28

Ciao.. il piccolo Stelvio fa schifo, son proprio 4 tornanti 4..

Volendo c'è il Mottarone.. vai al lago d'Orta, prendi per Armeno e sai fino in cima.. assolutamente NON sabato e domenica..

Oppure il triangolo del Lario, il promontorio che divide i due rami del lago di Como ..

Come ti han già detto la Valganna è molto bella.. quando arrivi a Ponte Tresa prendi per Luino, strada molto molto bella..

Se avete una mezza giornata la Panoramica Zegna sopra Biella..

Uto 12-08-2015 10:08

Puoi fare anche il Passo San Marco salendo da Morbegno e scendendo verso Bergamo..

Terranova67 12-08-2015 11:08

Ottimo grazie, il tempo utile sarebbe di un paio d'ore massimo con partenza da Nerviano (MI).

pulcius 24-08-2015 10:39

Quoto Mottarone: autostrada laghi per Gravellona, esci ad Arona, direzione Invorio, poi Armeno, sali al Mottarone e poi quando riscendi vai verso Gignese e riprendi l'autostrada a Carpugnino oppure fai tutta la strada verso Arona, o sull'alto vergante o sul lungolago

Unknown 02-09-2015 15:28

A8 -> A26, uscita Carpugnino, Gignese, Valle dell'Agogna, Sovazza, Coiromonte, Armeno, Mottarone, Armeno, Omegna, Quarne e discesa... una vera palestra!

ettore61 02-09-2015 18:21

Lecco Onno e sali in Valbrona, oppure Como Bellagio e sali al parco San Primo ( Ghisallo)

AIKI63 03-09-2015 13:01

Val Trebbia fino al mare ligure

orlando 03-09-2015 17:11

se ho capito bene lo scopo è impratichirsi un poco su strade strette, quindi con guida lenta per acquisire padronanza del mezzo. io ti metto come suggerimento da Nerviano di arrivare a Varese e salire al Campo dei Fiori, se avanzi tempo quando scendi vai a cercare Brinzio, Castello Cabiaglio, insomma giri intorno al monte Campo dei Fiori. hai le autostrade poco lontane per tenere sotto controllo l'orologio. volendo vi fermate per una bistecca e una birretta.
buoni km

paolo e monia 03-09-2015 17:59

Avendo così poco tempo opterei anch'io per il Mottarone.

GENESIO 03-09-2015 21:54

se riuscite a mettere insieme una mezza giornata abbondante......vai a GE con la Serravalle ti spingi a Chiavari e torni a MI per la Val D'Aveto o la Val Trebbia. Godi due volte .

Andreino 10-09-2015 22:19

se potete sforare con le due ore... https://goo.gl/maps/WxQEb

managdalum 11-09-2015 11:51

segnato, grazie Fufi

piemmefly 11-09-2015 11:55

Quoto Andreino.
ValTaleggio e culmine di S.Pietro.

Terranova67 30-09-2015 01:14

A ri grazie a tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.