Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Mi sono sdraiato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=440873)

Matomo 28-06-2015 21:53

Mi sono sdraiato

Ma a 50 anni si può essere più storditi!

Io e il mio amico anche lui con gs abbiamo visto una stradina sterrata di montagna anche abbastanza ripida. Ci siamo guardati e vai (chiaramente con gomme stradali) parte lui io seguo, fino a quando c'era terra tutto ok! Poi all'improvviso ghiaione bei sassi rotondi e ben levigati. Lui avanti a un certo punto lo vedo sdraiato a quel punto ho pensato o apro tutto o vado giù anche io!!! Ma sul ghiaione sgommavo e vai giù a pelle d'orso anche io.

Siamo riusciti a sdraiarci 5 volte 3 lui e 2 io.

Danni?

Paracolpi tuoratech-cilindro graffiato-protezione cilindro originale piegata, parabrezza fumé graffiato, fiancatina con logo è scritta gs grattugiata, paramani, borsa

Insomma un bel regalino.

Lui ha spaccato gancio borsa

Non ridete almeno senza nessun graffio a noi.

StiloJ 28-06-2015 21:59

L'importante è che non abbiate danni fisici, al resto si rimedia. E non c'è nulla da ridere, il GS è parecchio impegnativo in off road anche solo per ingombri e peso.

Anytime baby...!
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Scramjet 28-06-2015 22:01

Mannaggia...spiace per i danni ma, lato positivo:la mukka funziona 😉

Matomo 28-06-2015 22:07

Funziona ma mi sono preoccupato stavo quasi chiamando carro attrezzi! Essendo caduta in pendenza con ruote a monte probabilmente è entrato olio nei cilindri appena accesa e per qualche km ha fumato bianco e puzzava di bruciato!

KOD 28-06-2015 22:19

Guarda che avete fatto "solo" quello che avrebbe fatto qualsiasi bambino di 50 anni come noi!:cool:

L'importante è non farsi troppo male.

managdalum 28-06-2015 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Matomo (Messaggio 8595299)
... Ma sul ghiaione sgommavo e vai giù a pelle d'orso anche io.

...

Questa non l'ho capita.
Che riding mode usavi?

Matomo 28-06-2015 22:52

Enduro, ma non avevo grip sui sassi sgommavo

Claudio Piccolo 28-06-2015 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Matomo (Messaggio 8595299)
Lui avanti a un certo punto lo vedo sdraiato a quel punto ho pensato o apro tutto o vado giù anche io!!! Ma sul ghiaione sgommavo e vai giù a pelle d'orso anche io.
Siamo riusciti a sdraiarci 5 volte 3 lui e 2 io.

scusa maaaa...... invece di fermarti e aiutarlo a tirarsi su, girare le moto tornare indietro e risparmiare 5 cadute e un miliardo di danni.... volevi passargli sopra? :lol:

kadosh 29-06-2015 00:17

Ci sta, sulle pietraie senza le tassellate e con quel peso serve esperienza...

Zaga78 29-06-2015 01:27

Dalle mie parti si dice e tutta Arte che entra.....:lol: :lol: :lol:

feromone 29-06-2015 07:33

La tua firma dice tutto eheheheh!

1100 GS forever

-REMO- 29-06-2015 07:50

da oggi ne spenderai tanti altri di soldi... a cominciare dalle gomme tassellate!! Perchè l'off non si dimentica e quell'adrenalina che ti piglia mentre sei lì che sali non la dimenticherai tanto facilmente...!

Claudio Piccolo 29-06-2015 08:03

uso non consono.... prendere moto adatta, altro che gomme.... :lol:

pony85 29-06-2015 09:19

fortuna che non vi siete fatti male

cicorunner 29-06-2015 11:11

ma non è "UNSTOPPABLE" !!!

teoconte 29-06-2015 11:13

Io resto sempre dell'opinione che per fare off road le nostre moto non sono le più adatte... restando in BMW è come usare un X6 per andare a sentieri nei boschi.

Poi comunque uno della sua moto ne fa quello che vuole ;)

GATTOFELIX 29-06-2015 11:55

Anch'io la settimana scorsa mi sono sdraiato! a 500km da casa nel parcheggio sterrato della spiaggia di Santa Severa... :confused: che figura da cioccolataio...

Teo Gs 29-06-2015 12:00

....l'importante è non farsi male...per il resto...gomme da off....;)!! ...non oso pensare al costo per rimediare ai danni dell'unstoppable....:(!!!

Badcat 29-06-2015 12:51

Io mi sono sdraidato come un pirla, da fermo, fuori dal cancello dell'ufficio per colpa di un fottuto calabrone assassino che mi ha mandato nel panico :lol:

Per fortuna ho rovinato solo il coperchietto del cilindro sx, che ho fatto subito cambiare in BMW... :mad:

A sto giro ho fatto mettere anche i para cilindri :arrow:

RESCUE 29-06-2015 13:18

Brao, hai fatto come me dopo la prima sdraiata subito paramotore.

krugia 29-06-2015 13:42

prima di tutto gomme tassellate

e poi serve esperienza (ma quella di fa solo sul campo, qualche caduta è da mettere in preventivo).

lacammellona 29-06-2015 14:49

Mi sono sdraiato

Gomme tassellate, stivali da enduro e protezioni per gli occhi. Lasciare una gamba sotto la moto anche in una caduta da fermo è un attimo, così come prendere un ramo o un sassetto nel casco (magari il bel modulare aperto invece del casco da enduro) da chi ti precede.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucky59 29-06-2015 19:27

Quote:

Originariamente inviata da lacammellona (Messaggio 8596039)
Gomme tassellate, stivali da enduro e protezioni per gli occhi.

Aggiungo: casco aperto (da maggiore consapevolezza dell'ambiente), guanti adatti e, soprattutto, adeguata distanza di sicurezza da chi ti precede. Non solo si evitano ammucchiate ma eviti anche di farti verniciare o peggio da una gragnola di sassi che possono fare danni devastanti e anche ferire seriamente.

E poi, santa pupazza, cerca di tenere a mente che stai facendo il cretino su un bestione da 250 kg e oltre con 130 cv sotto il sedere! ma chi sei, Gaston Rahier??

Sobo 30-06-2015 11:06

Ciao sono nuovo...
Ieri sera dopo due anni e nessuna sdraiata, passeggiando con la mia dolce metà, sento sopra un albero una civetta :rolleyes:!!
Arrivo casa, ops moto ancora fuori, a motore spento comincio a far manovra è come per magia non riesco più a tenerla :mad::mad::mad: giù sul asfalto testa graffiata! Stamattina mi accorgo che ha trafilato olio dalla vite di serragio del copri testa :rolleyes: che faccio ? com'è possibile e pure l'ho accompagnata !
Non mi azzarderei ad andare in fuoristrada.. Per quello uso wr250f su per mulattiere! A pensare di portare la mucca mi vien male, bravo chi lo fa!

krugia 30-06-2015 11:51

certo le mukke non sono proprio il massimo in fuoristrada ma ho visto fare cose inenarrabili da un possessore di R1150GS ADV

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.