![]() |
Sentire avvisi del Navigatore
Scusatemi se può sembrare una domanda banale,
ma, vorrei acquistare il navigatore per il GS 1200, una volta messo il casco come faccio a sentire gli avvisi o le istruzioni del navigatore ?? Bluetooth ? e come ? cosa usate voi? caschi io e zavorra Xlite 1003. Grazie per i consigli |
Sicuramente con un interfono, personalmente ho disinserito tutti gli allarmi, segnalazioni, informazioni traffico e tragitto.
Guardo semplicemente, lo schermo! |
non so gli altri, il mio tom tom d'epoca ha l'auricolare Bluetooth nelc asco. serve anche per il telefono
|
Il tuo tom tom è talmente vecchio che tra le lingue da impostare c'è l' Assiro.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
... il sistema più semplice e comodo è sicuramente un sistema di comunicazione N com.
|
Traccia la rotta sulle tavolette di cera.
Se gli metti la destinazione a piú di 10 km ti dice "hic sunt liones" E calcola le distanze in giorni a cavallo. Inzomma somica se è un buon esempio. Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
se ci aggiungi che scazzo sempre a impostare la destinazione capisci perché faccio un sacco di km....
l'ultima volta per andare al bar son passato dal mugello e ci ho messo più di 2 ore e 15, maremma ziggurat |
In conclusione non ho capito un granchè,
gli avvisi li volevo per non beccare tutti gli autovelox inimmaginabili,solo per quello. |
Fermati alle prime due risposte.
Gli altri interventi sono in Mukken Style e servono solo per allietare le truppe... il navigatore lo "ascolti" attraverso o il suo auricolare dedicato (vedi tom tom rider, ad esempio) o integrato in un sistema di comunicazione più articolato, che può comprendere interfono per parlare con il passeggero, ascoltare musica dall'ipad e magari telefonare... |
cmq se le mappe non sono costantemente aggiornate gli autovelox li becchi lo stesso, senza considerare quelli "volanti" delle pattuglie...
|
Dipende dal navigatore che acquisti con i garmin fino al 660 hai la possibilità sia del collegamento a filo che bluetooth.
Quelli di nuova generazione a parte il 590 ( che è come sopra ) puoi colegarti solo con l'interfono bluetooth. Per quanto riguarda gli interfoni credo che, pur collegando il navigatore e l'interfono passeggero contemporaneamente, tu possa ascoltare o l'uno o l'altro. |
Navigatore V Bmw e caschi Nolan XLITE 1003,stavo scarrelando un pò e vedo che c'è un mondo anche dietro a questo.Non ho necessità di parlare con il passeggero almeno per adesso,ma mi sembra di capire che è tutto compreso sia auricolare che microfono.
|
Di questo che ne pensate
http://www.motorama.it/n-com-nolan-c...kit2-P2633.htm |
ascoltare i comandi del navigatore nel casco é impagabile. Ricordatevi che contro sole o magari con il visierino abbassato non si vede nulla. Allora se si sta cercando l'albergo (esempio) in un grande città piena di sensi unici e lavori in corso, ogni svolta sbagliata può allungare il percorso (in genere in un caldo porco) di 15 minuti di girovagamenti.
Questo vale però solo per le pippe come me |
Io uso da sempre il sistema Ncom con il tom tom sull'iphone, il telefono in tasca tanto bastano le info tramite Bluetooth e arrivi dove vuoi.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |