Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Top case BMW Vario (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=438278)

duck70 25-03-2011 11:53

Topcase Vario e casco System IV

Salve a tutti, sono nuovo qui ... ho ritirato ieri infatti la mia gs dopo due anni di apprendistato con il giessino.

Scomparsi i dubbi su peso, altezza, etc, mi sono deciso, anzi non appena ho fatto i primi metri mi sono chiesto: ma perchè non l'ho acquistata subito?

Una domanda: ho il topcase Vario. Sebbene lo estenda in altezza non mi entra il casco BMW System V. Ho provato in varie posizioni, ma niente.
Avete qualche parere in merito?

Deleted user 25-03-2011 12:10

se hai provato a sistemarlo in varie posizioni e non si chiude è molto probabile che ... non ci stia ;-) , per mia esperienza avendo lo stesso casco posso dirti che sta nella vario laterale destra (non ho top case).

Ti consiglio inoltre una ricerca per argomento dato che l'argomento topcase/casco è stato , come potrai ben immaginare, piu' volte trattato.

ciao

Marvel 25-03-2011 14:24

benvenuto nel mondo topcase BMW....:lol::lol:

cortes 25-03-2011 14:49

Prova a metterlo capovolto e con la mentoniera sbloccata.
Io lo Shoei Multitec riesco a metterlo solo in questa posizione

ciao, Corrado

loturco 25-03-2011 15:15

io proprio per questo non so se acquistare il vario o un GIVI
X CORTES: oltre al casco posizionato come dici tu, c'entra qualcosina in più? io ho un C3

umberto58 25-03-2011 16:34

prova a limare il casco

un ex tk 25-03-2011 16:39

Top case....

Avendole provate tutte...

- nella borsa di destra ci stanno tutti i caschi

Nel Top case (pur provando in mille posizioni):
- Lo Shuberth C2 non ci stava
- Arai e Multitech ci stanno (al pelo)

Per chi risponde: teniamo anche conto che a volte parliamo di caschi con calotte a misura, per cui una S e una XL fanno la differenza di 1-2 cm. che allo stramaledetto topcase bastano per far.....

Mi sono sempre chiesto cosa costava alla BMW offrire un bauletto grande con lo stesso design ma sui 50 lt per chi voleva viaggiare o metterre 2 caschi....secondo me ne vendavano a migliaia.

Forse un problema di stabilità ad alte velocità....

fratn82 25-03-2011 19:32

Io ho comprato il GIVI MAXIA su T max 7/8 anni fa e ora non posso più farne a meno. Ho poi comprato il GS usato con le 3 borse ma ho tenuto le due laterali e ho tolto il top case e ci ho montato il GIVI.
Ci metto dentro 2 modulari, 2 giacche, 1 lucchetto, i guanti e qualche altra stronzatina.

catenaccio 25-03-2011 19:38

Quote:

Originariamente inviata da fratn82 (Messaggio 5650782)
Ci metto dentro 2 modulari, 2 giacche, 1 lucchetto, i guanti e qualche altra stronzatina.

ahhh...invidia...adesso scendo e prendo a martellate il mio vario!!

tra l'altro proverò a vedere se ci sta il multitech taglia M (preso da poco) ma a naso secondo me non ci sta come non ci stava l'N102 :mad::mad:

Gab87 25-03-2011 21:12

Nel Vario a me ci entra quasi sforzato un VEMAR integnare taglia XL
mettendolo al contrario sforza un pò meno

duck70 26-03-2011 10:23

Ho fatto diverse prove, ma niente. Il System IV non ci sta, è piu' alto della altezza massima del topcase Vario ... bastava qualche cm in piu' ... è assurdo :mad:

eagle82 26-03-2011 11:37

Anche io da un paio di giorni sono passato dalla giessina al r1200gs con topcase Vario.
Proprio ieri ho provato ad inserire nel topcase uno schuberth C3 e sembra che ci entra preciso. Forse potrei pensare di mettere un pezzetto di gommapiuma all'interno giusto per evitare possibili graffi alla parte superiore del casco.

alber60 27-03-2011 00:01

Nel Vario topcase lo Shuberth C2 ci stà a pelo.
Il casco deve avere la mentoniera aperta.

cesco_n 27-03-2011 03:26

Io ho montato da subito il maxia 55 litri e non ho problemi ne di caschi ne di posto per la "piccola" borsa della zavorrina:):):)

Ale73 27-03-2011 10:42

basta passare dalle Vario alle ALU per non aver più problemi di spazio ;)

Marvel 27-03-2011 10:52

mah...per il topcase non sò se il gioco vale la candela...se ti serve spazio nel topcase la soluzione è solo givi.

Tommasik 27-03-2011 23:08

Quote:

Originariamente inviata da cortes (Messaggio 5649942)
Prova a metterlo capovolto e con la mentoniera sbloccata.
Io lo Shoei Multitec riesco a metterlo solo in questa posizione

Il Multitec nel Top Vario a me sta coricato sul fianco con la base verso la sella anche a mentoniera bloccata.
A questo punto bisogna anche pensare alla misura del casco... a testone corrisponde... cascone... :D

BMWiaggiatore 28-03-2011 03:04

Togli le vario...ma non mettere il GIVI...inguardabile sulle BMW!

ennegi78 28-03-2011 12:22

Anche io, come altri sul forum, ho messo il GIVI.... non sarà bellissimo ma è molto comodo!!! ci metto i caschi(2) le antipioggia, i giuanti ed i sottocaschi (tutto nel maxxia)...

carloghelfi 28-03-2011 13:14

vario

Quote:

Originariamente inviata da duck70 (Messaggio 5649391)
Salve a tutti, sono nuovo qui ... ho ritirato ieri infatti la mia gs dopo due anni di apprendistato con il giessino.

Scomparsi i dubbi su peso, altezza, etc, mi sono deciso, anzi non appena ho fatto i primi metri mi sono chiesto: ma perchè non l'ho acquistata subito?

Una domanda: ho il topcase Vario. Sebbene lo estenda in altezza non mi entra il casco BMW System IV. Ho provato in varie posizioni, ma niente.
Avete qualche parere in merito?

Fai come me cambialo e monta il Givi Trekker da 46, sarà forse meno bello ma a capienza, niente da eccepire ci sta il casco tranquillamente, altrimenti sei sempre costretto a metterlo nella valigia sempre vario di destra con la conseguenza che devi perennemente tenerla montata.
Altra soluzione altrimenti è legarlo esterno al gancio sottosella ma non pira la miglio soluzione....GIVI

BMWiaggiatore 29-03-2011 03:10

Gà le Trekker sono meglio dei classici GIVI..anche se scusate ma non mi vanno proprio giù sul GS!

duck70 30-03-2011 13:04

Concordo, le Trekker sono belline, ma sul GS non sono il massimo. Forse è meglio tenersi il top case Vario e cambiare casco, la spesa è piu' o meno la stessa.

catenaccio 30-03-2011 15:15

provato! il mio multitech M non ci entra nel top vario :(

un ex tk 30-03-2011 15:58

multitech

se hai pazienza la misura M c'entra.....

Piuttosto usa la custodia di stoffa, forzando un po' facile che si graffi da qualche parte.

cervinia 31-03-2011 09:52

Il GIVI sul gs non è meno bello, è ORRENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.