![]() |
Topcase Vario e casco System IV
Salve a tutti, sono nuovo qui ... ho ritirato ieri infatti la mia gs dopo due anni di apprendistato con il giessino.
Scomparsi i dubbi su peso, altezza, etc, mi sono deciso, anzi non appena ho fatto i primi metri mi sono chiesto: ma perchè non l'ho acquistata subito? Una domanda: ho il topcase Vario. Sebbene lo estenda in altezza non mi entra il casco BMW System V. Ho provato in varie posizioni, ma niente. Avete qualche parere in merito? |
se hai provato a sistemarlo in varie posizioni e non si chiude è molto probabile che ... non ci stia ;-) , per mia esperienza avendo lo stesso casco posso dirti che sta nella vario laterale destra (non ho top case).
Ti consiglio inoltre una ricerca per argomento dato che l'argomento topcase/casco è stato , come potrai ben immaginare, piu' volte trattato. ciao |
benvenuto nel mondo topcase BMW....:lol::lol:
|
Prova a metterlo capovolto e con la mentoniera sbloccata.
Io lo Shoei Multitec riesco a metterlo solo in questa posizione ciao, Corrado |
io proprio per questo non so se acquistare il vario o un GIVI
X CORTES: oltre al casco posizionato come dici tu, c'entra qualcosina in più? io ho un C3 |
prova a limare il casco
|
Top case....
Avendole provate tutte...
- nella borsa di destra ci stanno tutti i caschi Nel Top case (pur provando in mille posizioni): - Lo Shuberth C2 non ci stava - Arai e Multitech ci stanno (al pelo) Per chi risponde: teniamo anche conto che a volte parliamo di caschi con calotte a misura, per cui una S e una XL fanno la differenza di 1-2 cm. che allo stramaledetto topcase bastano per far..... Mi sono sempre chiesto cosa costava alla BMW offrire un bauletto grande con lo stesso design ma sui 50 lt per chi voleva viaggiare o metterre 2 caschi....secondo me ne vendavano a migliaia. Forse un problema di stabilità ad alte velocità.... |
Io ho comprato il GIVI MAXIA su T max 7/8 anni fa e ora non posso più farne a meno. Ho poi comprato il GS usato con le 3 borse ma ho tenuto le due laterali e ho tolto il top case e ci ho montato il GIVI.
Ci metto dentro 2 modulari, 2 giacche, 1 lucchetto, i guanti e qualche altra stronzatina. |
Quote:
tra l'altro proverò a vedere se ci sta il multitech taglia M (preso da poco) ma a naso secondo me non ci sta come non ci stava l'N102 :mad::mad: |
Nel Vario a me ci entra quasi sforzato un VEMAR integnare taglia XL
mettendolo al contrario sforza un pò meno |
Ho fatto diverse prove, ma niente. Il System IV non ci sta, è piu' alto della altezza massima del topcase Vario ... bastava qualche cm in piu' ... è assurdo :mad:
|
Anche io da un paio di giorni sono passato dalla giessina al r1200gs con topcase Vario.
Proprio ieri ho provato ad inserire nel topcase uno schuberth C3 e sembra che ci entra preciso. Forse potrei pensare di mettere un pezzetto di gommapiuma all'interno giusto per evitare possibili graffi alla parte superiore del casco. |
Nel Vario topcase lo Shuberth C2 ci stà a pelo.
Il casco deve avere la mentoniera aperta. |
Io ho montato da subito il maxia 55 litri e non ho problemi ne di caschi ne di posto per la "piccola" borsa della zavorrina:):):)
|
basta passare dalle Vario alle ALU per non aver più problemi di spazio ;)
|
mah...per il topcase non sò se il gioco vale la candela...se ti serve spazio nel topcase la soluzione è solo givi.
|
Quote:
A questo punto bisogna anche pensare alla misura del casco... a testone corrisponde... cascone... :D |
Togli le vario...ma non mettere il GIVI...inguardabile sulle BMW!
|
Anche io, come altri sul forum, ho messo il GIVI.... non sarà bellissimo ma è molto comodo!!! ci metto i caschi(2) le antipioggia, i giuanti ed i sottocaschi (tutto nel maxxia)...
|
vario
Quote:
Altra soluzione altrimenti è legarlo esterno al gancio sottosella ma non pira la miglio soluzione....GIVI |
Gà le Trekker sono meglio dei classici GIVI..anche se scusate ma non mi vanno proprio giù sul GS!
|
Concordo, le Trekker sono belline, ma sul GS non sono il massimo. Forse è meglio tenersi il top case Vario e cambiare casco, la spesa è piu' o meno la stessa.
|
provato! il mio multitech M non ci entra nel top vario :(
|
multitech
se hai pazienza la misura M c'entra.....
Piuttosto usa la custodia di stoffa, forzando un po' facile che si graffi da qualche parte. |
Il GIVI sul gs non è meno bello, è ORRENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |