![]() |
info controolo di trazione
ciao, chiedo scusa se questo post sarà ripetitivo, ma volevo chiedere se quando interviene il controllo di trazione si accende qualche spia o lampeggia durante il suo funzionamento?
perchè oggi in uscita da due tornanti aprendo il gas a manetta ho avuto due perdite di aderenza......:rolleyes: ma non ho visto nessuna spia lampeggiare......mentre mi ricordo che sulla mia vecchia moto lampeggiava!! grazie |
Ciao Farma 80, allora l'ASC lampeggia velocemente quando entra in funzione. Se stavi guidando in enduro o enduro pro (ma mi sembra anche dynamic), l'ASC entra con una soglia più alta, quindi può darsi che ti abbia lasciato pattinare un pochino (se no che gusto c'è!!).
|
Hai ragione dopo la stretta di chiappe...ho goduto.....però come faccio a capire se funziona correttamente il controllo di trazione.....spie accese non rimangono....
|
accese no....solo se disattivi...non te ne sarai accorto perché la sgommata la stavi facendo anche da un'altra parte....e io avrei fatto lo stesso...
|
Ma l'ASC evita anche l'impennata?
|
Si da quel che so io
|
Quando entra in funzione si accende una spia gialla, la stessa che rimane accesa quando lo si disabilita.
L'asc è un controllo di trazione non funziona con le impennate, funziona ANCHE quando si impenna ma non in maniera diretta, registra una perdita di giri alla ruota anteriore e blocca l'erogazione, se si fa una ripresa l'anteriore si alza di pochi centimetri e va avanti abbastanza prima che intervenga, almeno la mia fa cosi. |
La spia lampeggia velocemente (più velocemente di quando hai il quadro acceso e il motore spento) solo durante l'intervento. Se proprio vuoi vederla accendersi devi provare sul bagnato, su un fondo scivoloso tipo sampietrino o pavè (na delizia arrivarci sopra in piega).
Ma non ti preoccupare, se normalmente è spenta vuol dire che funziona, altrimenti sarebbe sempre accesa. |
Lampeggio veloce quando interviene
|
Basta che dai una bella sgassata di prima per vedere se si accende... Senza arrivare a fondi particolare e rischiare inutilmente
|
Esattamente come sulle auto. Lampeggia in concomitanza con l'intervento di riduzione dell'erogazione. Se non hai gli occhi puntati sul cruscotto spesso non la vedi neanche la spia.
|
E continua a lampeggiare anche per qualche secondo dopo che è intervenuto
|
Anche perchè cerca di avvertirti che stai esagerando e se continui così potresti ... stenderti !!!
|
secondo me dovrebbero studiare il modo di farla accendere random, giusto per appagare il desiderio di sbandata controllata;
uno vede lampeggiare la spia e pensa "miiiiiiinkia! sto derapppantoooo!!! :lol::lol::lol: |
Maledetti controlli hahahaa
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |