![]() |
Rottura Esa post. a km 3600
Come da oggetto, mi sono accorto della rottura dell'Esa a solamente 3600 km !
In sostanza il sistema non era più in grado di livellare e quindi pompare olio al posteriore. Lasciata oggi in assistenza per sostituzione Esa posteriore. :mad::mad: |
Mmm bene...adv o std?
|
ADV 2015 Full
|
Purtroppo con tapatalk non la vedo :)
|
è nuova quindi in garanzia. tutto ok.
il problema vero è quando non lo sarà +. |
solo sfiga, il pezzo difettoso capita. mamma Bmw provvederà come sempre.
|
Cambieranno tutto in blocco, costo circa 2000 euro, sarebbe curioso sapere cosa si è rotto, ed in caso di esborso fuori garanzia cosa vanno a sostituire.
|
Su questo punto sono d'accordo. ...
|
Ad onor del vero mi sembra che le segnalazioni du rotture o difetti stiano notevolmente riducendosi più passa il tempo.. Oramai ci si accaviglia per capire se è meglio ktm o bmw, per analizzare accessori o parlare di differenze di guida tra modelli bmw... Credo tu sia stato sfortunato... Rotture di esa nel forum se ne sono sentiti pochissimi... Io stessa tua moto ma my 2014.. Quasi 10000 km.. Finora nessun difetto... Vedrai che in officina sistemano tutto presto e bene...
|
La stessa cosa mi hanno detto in assistenza, che le rotture Esa sono veramente rare ultimamente.
|
Dava segnalazioni sulla strumentazione?
|
No, me ne sono accorto perchè il sostegno dell'ammo era diminuito, ed abbagliavo le vetture.
|
Dopo 20 Mila si è rotto anche sulla mia R1200R! Per fortuna tutto in garanzia altrimenti mi sembra di ricordare la fattura di circa 1500 euro- cambiato tutto l'ammortizzatore
|
Fai il prolungamento garanzia a 5 anni....590€ e dormi sereno.......:):)
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=420436&page=6 il mio ammo posteriore ha fatto pipì in garage lo scorso luglio ma la solerte bmw me lo ha sostituito in blocco con uno nuovo. fiuuuuu...... ringrazio ancora l'officina! |
Il prolungamento della garanzia mi sembra che costi molto meno di 590€
|
Per tre anni oltre i due costa così fidati. Qualcosa meno se lo fai appena compri la moto
|
Cacchio. Meno male che è in garanzia.
|
Che bmw cambi tutto lo sappiamo; che sia obbligatorio no.
Rinaldi, x fare un esempio, con qualche cento euro cambia e paraolio e lo revisiona anche. Se mi capita fuori garanzia con 200,00 euro + smontaggio e rimontaggio me la cavo. |
Quote:
Stipulata in considerazione alla tantissima elettronica presente nella moto e per evitare sorprese sgradevoli. |
Cambiate la moto ogni due
|
Infatti, mi sa che è la soluzione migliore ;)
|
Quote:
|
però si è costretti/vincolati a portarla sempre dal conce BMW per TUTTI i tagliandi :confused:
|
mi piacerebbe capire la natura del guasto, se è sempre il solito banale paraolio, se è di natura elettrica o altro.
Il Concessionario cambia tutto in blocco, ma probabilmente la sostituzione del solo particolare guasto non comporterebbe un esborso di 2 mila euro (vedi post 19 di Murdoch) Questo è il secondo caso che leggo, tutte e due ADV, mi do una toccatina... ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |