![]() |
Contrappesi S1000R/RR
Buongiorno, allora ho appena montato dei nuovi contrappesi Evotech in luogo degli osceni contrappesi originali. La domanda e': secondo voi se l'avete gia' fatto, questa modifica fara' vibrare di piu' il manubrio visto che sono abbastanza piu' leggeri dei vecchi? Ps, molto molto carini.
|
A logica, meno pesano e meno vibrazioni smorzano.....
|
me lo sono sempre chiesto anch'io
|
Io ho messo quelli della nine-t originali,più compatti e leggeri..
|
Quote:
|
togliendoli del tutto lo so anch'io, mi chiedevo mettendone un paio
molto piu' piccoli e magari di una lega molto piu' leggera.... |
caro nicola se sai qualcosa siamo qui! grazie
|
Sull'FZ1 cambiava nulla. Ora su questa non lo so.
|
se togliendoli del tutto sentivi differenze allora mettendone 2 che sono meno della metà degli originali qualcosa di diverso dovresti cmq avvertire.
A nota informativa so che alcuni scooter e moto che montano come optional il bauletto della casa prevedono anche la sostituzione dei contrappesi con altri maggiorati, per cui direi che contribbuiscono a stabilizzare le micro oscillazioni dello sterzo. |
grazie nicola, adesso ho capito.
|
Ho fatto anch'io questa modifica e secondo me le vibrazioni sono aumentate, non di molto ma comunque avvertibili.
|
Penso che invece di cambiarli farò verniciare di blu (come gli evotech) quelli originali, così da non avere questi problemi di vibrazioni.
|
Credo che nella logica progettuale BMW di contenere i pesi ma anche le vibrazioni, gli originali siano il giusto compromesso tra le due cose.
Se poi si vuole migliorare ulteriormente l'estetica od alleggerire i pesi si può ricorrere all'aftermarket ma come spesso accade bisogna poi rinunciare a qualcosa in funzionalità e/o in estetica (vedi ad es. portatarga, specchietti) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |