Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Se ordino la moto ricca di optional... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=431177)

Balù 10-01-2015 02:55

Se ordino la moto ricca di optional...

È lecito pensare che questi arrivino già installati oppure è il concessionario che li monta una volta arrivata la moto nel suo magazzino?
Grazie per vs considerazioni

luca9277 10-01-2015 04:45

Se intendi i vari pacchetti allora questi vengono installati in fabbrica, se intendi le borse... Te le mette il concessionario

teoconte 10-01-2015 08:13

Ultimamente dai concessionari arrivano solo moto full. L'unica cosa che puoi aggiungere sono le valigie ed il navigatore.

Ciao!

Teo Gs 10-01-2015 08:59

....#2

...quoto Luca...;)!!!

eminenz 10-01-2015 09:34

...anche l'antifurto...

kadosh 10-01-2015 11:19

...te la ciulano con più soddisfazione :lol:

Scherzi a parte, arrivano già assemblate dei pacchetti da Monaco. :cool:

MagnaAole 10-01-2015 11:37

ci sono accessori ordinabili in fabbrica (tutti quelli che fanno parte dei pacchetti e anche qualcun altro), e altri che possono essere montati after market (valigie, cupolino, scarico, pedane, borse serbatoio NAVI ecc ecc);
alcuni possono essere montati sia in fabbrica (antifurto, cambio elettronico) oppure dal Concessionario
Le moto arrivano in concessionaria esattamente come le ordina il Concessionario; se uno la vuole nuda o con solo un pacchetto o gli accessori "sfusi" che interessano, il Concessionario te la ordina così come la vuoi tu, la aspetti minimo 6 o 7 settimane (tempo minimo necessario per produrla e consegnarla) e poi arriva. Il tempo minimo per produrla e consegnarla è sempre quello, certo che se prima della tua a Berlino ne hanno già in ordine un tot, è logico che ti tocca aspettare qualche mese.
Il Concess (che è un commerciante) le ordina full per lo stesso identico motivo per il quale quando chiedi un etto di cotto te ne danno sempre un etto e mezzo e mai di meno di un etto, in altre parole per aumentare il fatturato a fine anno.
Inoltre il concessionario sa benissimo che quando il cliente vede lì nel salone la moto in pronta consegna anche se c'è qualcosa in più difficilmente saprà resistere e che 99,9% delle volte il cliente se la porterà a casa anche se ci sono 50 grammi di prosciutto in più sulla sella... :lol:
C'è da anche da dire che la maggior parte della clientela la vuole "full full full" mettendo la spunta in fianco a tutti gli accessori (full una sola volta o anche due è da barboni, vuol dire che manca qualcosa :lol:)
...un paio di rate in più... ;):D

lollopd 10-01-2015 12:01

Tieni conto che comprandoli dalla fabbrica hai uno sconto del 10% come quello della moto e comprandoli dal concessionario dovresti ottenere di più del 15% quindi alcune cose le prenderei dal concessionario

RESCUE 10-01-2015 12:02

In linea teorica, si può montare dopo:
- cruise control
- manopole riscaldate
- mappe motore
- RDC
- faro full led

✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️

flower74 10-01-2015 12:17

... vero... ma per il faro, onestamente, visto il costo... non lo farei?

kadosh 10-01-2015 13:15

Anche il Cambio Pro si può montare solo.

MagnaAole 10-01-2015 13:35

Rescue, la puoi comprare a pezzi e poi assemblare se li hai da buttare. Ma hai una vaga idea di cosa costa montare dopo le manopole risc, il Cruise o il fanale a led?

GELANDERSTRASSE 10-01-2015 22:12

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 8374374)
per il quale quando chiedi un etto di cotto te ne danno sempre un etto e mezzo e mai di meno di un etto, in altre parole per aumentare il fatturato a fine anno. :D

In Esselunga nn facciamo certe cose...:confused:

cartig 10-01-2015 22:24

Mai visto in vetrina o vendere dal mio concessionario una moto senza i 3 pacchetti optional, esistono gs senza i 3 pacchetti in Italia?

RESCUE 10-01-2015 23:18

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 8374455)
Rescue, la puoi comprare a pezzi e poi assemblare se li hai da buttare. Ma hai una vaga idea di cosa costa montare dopo le manopole risc, il Cruise o il fanale a led?

Assolutamente d'accordo, personalmente non comprerei mai un GS non full optional, io parlavo in linea teorica, però ad esempio chi acquista di seconda mano e manca qualcosa che si ritiene importante, lo puoi montarlo successivamente.
Ad esempio io sul my2013 mancava solo il cruise, lo stavo per montare, poi ho fatto altro 😊

RESCUE 10-01-2015 23:29

Quote:

Originariamente inviata da GELANDERSTRASSE (Messaggio 8375073)
In Esselunga nn facciamo certe cose...:confused:

O.T.
Non sempre, ma ZK 😊 quando chiedo tagliato sottile (crudo), sembra lo facciano apposta a tagliarlo grosso...............👎

Balù 11-01-2015 08:01

Il problema è che ho ordinato la moto con tutti e tre i pacchetti, con borse e faretti, la moto è arrivata ma la consegna ritarda PERCHÈ il concessionario non ha delle staffe per montare i faretti supplementari. La moto l'ho ordinata a fine novembre, non sarebbe dovuta arrivare così come l'avevo ordinata direttamente da Monaco?

lollopd 11-01-2015 08:31

Eh si...probabilmente era una già in ordine e gli accessori extra non presenti te li ha montati in concessionario....
Però dovrebbe farti più sconto su questi ultimi

Balù 11-01-2015 08:46

Sgrunt! Ordino la moto 2 mesi prima e poi non.vorrei sentire altre storie. Voglio vedere quanto mi faranno aspettare. Tendenzialmente non ho molta pazienza in questi casi.

Balù 11-01-2015 08:55

Ho chiesto di poter sostituire gli ordinati cerchi in lega con quelli a raggi e mi hanno risposto che non si può fare perché è una sostituzione che avrebbe dovuto fare Monaco, anche questo è consueto?

RESCUE 11-01-2015 09:09

Se il conce ha in arrivo una moto con i cerchi a raggi, non venduta, il cambio è immediato.
A me con la prima, mi ha sostituito le plastiche senza problemi, in arrivo era rossa, io la volevo bianca.

lollopd 11-01-2015 09:09

Se paghi lo puoi fare eccome....
Potrebbero darti dei cerchi di un'altra moto e montare i tuoi su quella...ma difficilmente lo faranno

fmaita71 11-01-2015 09:15

....a parte che le moto arrivano da Berlino e non da Monaco,...
Balù, il concessionario ti ha detto la verità vera e cruda,ti spiego meglio:
Dalla BMW ti arriva la moto con i pacchetti che hai scelto o gli optional scelti (...in caso avessi scorporato qualche pacchetto), per intenderci arrivano dalla fabbrica gli optional presenti nel listino e tra questi non ci sono i faretti e le borse che invece fanno parte degli accessori "after sale". Nel tuo specifico caso, sia borse Vario che faretti Led sono montate dal concessionario, altra cosa montata da questo è la basetta del navigatore poiché assieme al cupolino non viene montato da Bmw per l'imballaggio e spedizione.

lollopd 11-01-2015 09:23

Quando arriva la moto la staffa del navi non è dentro al pacchetto dove c'è archetto del cupolino da montare?
Mi ricordavo di si

Balù 11-01-2015 09:27

E per i cerchi dite che si può fare? Non mi sparerà il prezzo da aftermarket...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.