Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Samsung s5 come navigatore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=429859)

beltipo 11-12-2014 12:44

Samsung s5 come navigatore

La butto lì, per raccogliere insulti e commenti. Volevo prendere il navigator V, ma sono molto scoraggiato dagli N-mila bug che tutti lamentano. Ho pensato, magari nel buco da 5 pollici (K6, RT, etc) ci ficco un Galaxy S5? E' waterproof ip67, con Nokia Here può avere tutto il mondo sul device gratis (offline), e in più fa il telefono.

Che ne pensate?

Panda 11-12-2014 13:18

io andrei di serie zumo !

e poi il telefono deve telefonare e il gps del gpssare**...a mio avviso :)

**passatemi la licenza poetica

beltipo 11-12-2014 13:24

lo zumo non ci entra (se parli delle serie successive alla 660)...l'unica cosa è che dovrei mettere un supporto dedicato al posto dell'originale..ma tutto si può fare...

flower74 11-12-2014 13:26

... il problema del S5, che ho posseduto, è che quando lo ricarichi il suo ip va a quel paese e visto che con il navigatore attivo la batteria se ne va che è un piacere... l'ho cambiato e mi sono preso il Nav5.

Panda 11-12-2014 13:37

anche zumo 350lm non entra ???

beltipo 11-12-2014 13:37

ah...questa non la sapevo...interessante, ma anche logica, avrei dovuto pensarci.
Solo che il nav 5 ha tanti di quei bug da ciò che leggo, mi pare ne parlassi anche tu nel 3d dedicato vero?

beltipo 11-12-2014 13:39

Panda non ho mi provato, ma dubito ci entri nel cradle originale a causa della forma non lineare ma bombata...

SKITO 11-12-2014 13:51

io uno un sansung ace connesso a router del tab III usando un'applicazione (gratuita) alla quale credo che i migliori navigatori per moto gli facciano solo una pompa ogni 5 minuti ed il tutto a costo 0
per la batteria uso un cavo usb collegato alla batteria della moto (con riduttore di tensione ) quindi tempo di utilizzo infinito, la mappa che traccia (precisissima) me la ritrovo ovunque io abbia un account con quell' applicazione in tempo reale e da casa possono anche seguirmi e vedere dove mi trovo (e vedere i posti:lol:)

Credo che i navigatori per moto (che tra l'altro costano una barca di soldi) a breve siano dspinati a morire

Poi è chiaro ..................... i fighi ci saranno sempe ahahahahah

beltipo 11-12-2014 13:54

Skito e se piove? butti tutto?

Ginogeo 11-12-2014 13:55

ma guarda cosa mi stavo perdendo...:rolleyes: la n-millesima discussione uguale sull'uso del telefono come gps...
La "Regola Aurea" di questa stanza la avete letta?
:lol:

beltipo 11-12-2014 13:57

gino, certo, era semplicemente però specifico per S5..se no chiudi pure e cerco un post adatto...

Ginogeo 11-12-2014 13:58

Comunque vado controcorrente e dico che, per l'uso che ne sto facendo in questo periodo (no colli alpini) il NAV V funziona veramente alla grande. Forse In primavera cambierò idea... ma al momento, è così.

Ginogeo 11-12-2014 13:59

Tranquillo, lascio aperto, se però la discussione deriva sul confronto tra le due tipologie in generale, chiudo.

SKITO 11-12-2014 14:06

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 8341263)
assolutamente no, c'è una custodia impermeabile della GIVI molto bel fatta !!!

http://omniamoto.it/image/data/Prodotti/S850.jpg

Marvel 11-12-2014 14:58

e tutte le volte che ti fermi...smonta e rimonta.....

Enzofi 15-12-2014 20:36

togli i guanti metti i guanti. Poi c'è sole e non si vede nulla.
In qualche situazione (moto senza GPS) ho usato dei Samsung S2 e S4 collegati a cuffiette BT o BT del casco, tenuti rigorosamente in tasca con i percorso preimpostato. Giusto per uso cittadino di emergenza

beltipo 15-12-2014 20:40

Nella dash del K6 il sole arriva poco, mi spaventa invece interfacciarlo...comunque secondo me, con un po' di lavoro si può montare un S5 che costa pure meno...stavo guardando il lavoro incredibile di un utente americano sul forum dei k1600...roba stratosferica...

caPoteAM 15-12-2014 23:05

ci infilo un samsung core plus dedicato come navigatore, mappe offline NaviFree o OMS, attaccato alla usb che vedi sotto, il tutto interfaccia con l'auricolare da casco

http://i.imgur.com/StiehSB.jpg?1

Enzofi 15-12-2014 23:21

come programma di navigazione con cell e tablet uso Sygic. Il software in se è buono e le mappe complete. Trovo invece molto complessa la ricerca delle destinazioni, soprattutto se si ha fretta e si è scomodi. In questo il garmin è cento volte più pratico.

caPoteAM 15-12-2014 23:23

sbaglio o è a pagamento ?

Ginogeo 15-12-2014 23:26

Si, pagamento. Molto molto meglio copilot. Mappe gratis molto molto ben fatte.

Enzofi 15-12-2014 23:29

certo, 30 eur Italia o 50 tutta Europa con aggiornamenti a vita. In qualche caso ho trovato indirizzi che il Garmin non aveva. Sono soldi ben spesi

beltipo 15-12-2014 23:40

Scusate, ma avete visto Here di Nokia? Worldwide, free, voce hd, tutti i [C***i] che potete immaginare. Il problema è, potrò mai fare qualcosa di integrato usando lo slot del navigatore? Stavo giusto dando un occhiata, e fantasticando su un case ricavato dal pieno, connesso con la rotella, ma è molto al di la delle mie competenze...

Enzofi 15-12-2014 23:47

tanto non ci legge nessuno...perchè ti vuoi complicare la vita con un telefonino come navigatore ? l'S4 scalda come una stufa quando lavora; magari l'S5 è migliorato.
La tua moto merita un prodotto dedicato e non un' opera di volentoreso bricoleur.
E adesso mi taccio

caPoteAM 15-12-2014 23:50

si visto che non ci legge nessuno sarei interessato a conoscere che uso fate del navigatore, io molto ma molto saltuario, giusto se capito in qualche città che non conosco o all'estero, altrimenti in maniera sincera dico che è più una moda che una reale necissità, da qui le soluzioni alternative per non svenarsi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.