![]() |
Col de l'Iseran - quale versante?
Ciao a tutti,
vorrei cimentarmi con il Col de l'Iseran, ma volevo chiedere a qualcuno che lo ha già percorso se è migliore (fondo stradale, larghezza carreggiata, pendenza, panorama...), per salire, il versante dal Moncenisio o da Bourg Saint Maurice. Di solito mi godo di più la salita, perchè a scendere sono sempre troppo impegnato a non uscire di strada.... Grazieeeee |
Io fatto da nord a sud e non era niente male (vedi QUI)
|
Secondo me meglio da Sud, da Bonnevale
|
credo che sia soggettivo. A me piace di più la salita dal lato sud.
|
se non c'è la necessità di fare il picc.S.Bernardo per rientrare da Aosta, la cosa migliore è farlo da sud, scendere, girare la moto e tornare indietro. Si vedono 2 paesaggi differenti.
Se invece in un colpo solo direi sicuramente da nord. |
Fatto ieri da Sud, giornata splendida. Un pò freddino in cima. La strada non mi è piaciuta un granchè, si parla tanto del cattivo stato delle strade italiane, ma queste francesi non mi paiono tanto migliori. Comunque il fondo è discreto, anche se pieno di rattoppi, largo a sufficienza, senza alcuna protezione laterale e con segnaletica orizzontale ridotta all'osso. La salita non è per niente difficile e il panorama è appagante. Scendendo verso Bourg St. Maurice forse la pendenza è maggiore e con qualche tornante in più, panorama comunque spendido. La prossima volta proverò a salire da Nord. Grazie a tutti dei consigli e delle informazioni, lampssss!
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |