Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Problema ESA su RT.....e sul GS? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418203)

Paperboy 11-06-2014 11:29

Problema ESA su RT.....e sul GS?

Leggendo nella sezione RT, non ho potuto non leggere il problema all'ESA che sta affliggendo tutte le nuove RT.

Non è che qualche ESA "difettoso" è stato montato anche sulla nostra GS?

Che differenze ci sono tra un ESA del RT e quello del GS?

MagnaAole 11-06-2014 11:34

minkia ma che gufi!!!

ma ce le dobbiamo proprio chiamare le disgrazie?
se questa nn è la stanza dei depressi non so proprio come altro definirla

ma vivi sereno e goditi sta moto che se c'è qualcosa che non va ti chiameranno o scriveranno, o no?

troppe ansie per questa moto, da uno che scende da un'altra bmw e che ha riposto la sua fiducia nello stesso marchio e nello stesso modello, non le capisco proprio :(

eddyeddy 11-06-2014 11:36

Ho parlato con il concessionario. L'RT monta marzocchi il Gs monta sachs. Sono 2 ammortizzatori diversi.
Questo è quello che ha riferito il concessionario

Inviato dall'Eddytalk

Paperboy 11-06-2014 11:37

:( Io sono serenissimo!!!!.............io mi godo la moto e basta!!
Se leggi i miei post, io sono sempre stato proattivo e non disfattista.

Era solo una mia curiosità, soprattutto sul discorso "cosa cambia tra un ESA del RT e quello del GS".......e parlo dal punto di vista tecnico.

mototarta 11-06-2014 11:38

Il corpo ammortizzatore è diverso, diversi i fornitori. Anche io ho chiesto lumi e mi hanno detto che il problema non ha niente a che vedere con la gestione Esa ma è proprio insito in un difetto del corpo ammortizzatore. Un' anomalia propria del materiale. In questi casi, la dico terra terra e mi perdonerà chi è esperto di struttura dei metalli... se la barra utilizzata per ricavare in serie i vari pezzi ha una difettosità, la stessa ovviamente si ripercuote su tutti i pezzi finiti che da quella barra sono stati ricavati.

Evidentemente tramite ricerca hanno appurato quali sono le partite di ammortizzatori assemblati con quel materiale.

Paperboy 11-06-2014 11:39

Quote:

Originariamente inviata da eddyeddy (Messaggio 8080945)
Ho parlato con il concessionario. L'RT monta marzocchi il Gs monta sachs. Sono 2 ammortizzatori diversi.

Questo è quello che volevo sapere!

Ora posso riusare la moto!...........hahahahahahahahhaha! :lol:

Paperboy 11-06-2014 11:43

Grazie mille per le utili spiegazioni!

MagnaAole 11-06-2014 11:47

Paper,
ho voluto giocare d'anticipo perchè quasi certamente qualcuno avrebbe cominciato a recitare il "de profundis" il giorno del battesimo

Mototarta: io mi auguro che sia difettoso il materiale e che nn sia un errore progettuale perchè a ricomprare una barra di acciaio doc e a rifare gli ammo si fa relativamente in fretta, a riprogettarlo sono tempi biblici.

Ho letto anch'io nella sezione dell'RT, stanno immatricolando GS e le danno come moto sostitutive comprese di assicurazione: evidentemente i tempi sono comunque lunghi

mototarta 11-06-2014 11:55

Magna

Si, si parla di 8000 moto, non so quante in Italia, il conce ne aveva due già targate da consegnare, bloccate pure quelle. Anche se avessero già appurato tutto, produrre 8000 pezzi, distribuirli in tutto il mondo, effettuare i richiami e gli interventi richiederebbe ad andar bene un paio di mesi. Figuriamoci se ancora devono ancora stabilire esattamente cosa è successo.

Paperboy 11-06-2014 12:17

Mamma mia che figura di m@@da che ha fatto BMW! :(

MagnaAole 11-06-2014 12:22

BMW, Marzocchi, quello che ha fornito il materiale difettoso a Marzocchi... credo che siano in tanti ma che alla fine gli unici a pagare saranno i clienti

BMW alla fine è quella che ha meno colpe perchè fornisce solo le distinte per la realizzazione del pezzo; non so nemmeno se i controlli li faccia lei o siano demandati al fornitore

ha meno colpe ma più responsabilità di tutti, su questo nn ci piove

Kilimanjaro 11-06-2014 21:30

Meno pugnette e più km 😳😁😄

Sent from my iPad Mini

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.