![]() |
Sardegna
Mi consigliate dei bei percorsi da fare in Sardegna a luglio
|
dado ...... a parte la ss131 o chiamata carlo felice, che collega olbia sassari nuoro e cagliari tutti i percorsi sono ottimi.
io adoro il tratto di strada che da arbus ti porta a Iglesias(sud ovest) a sud di oristano. la sardegna , anche se non sembra è bella grande , sii più preciso ciao |
Io vado per la prima volta e volevo girare la parte nord
|
Santa Teresa di Gallura sarà la base dove prendiamo la casa ... Partendo di li che percorsi mi consigli
|
è una zona che per scelta non ho mai frequentato.
sorry |
Come mai è brutta per la moto??????
|
Se fai base a S.Teresa con la moto, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ti consiglio di dedicare una giornata all'isola di Maddalena e Caprera, un salto a Tempio passando dalla SS133 Bassacutena, e da Tempio puntare poi verso Oschiri oppure Calangianus out fare la "fumosa" che ti porta verso la basilica di Saccargia. Ad ogni modo qualsiasi strada faccia ti divertirai. |
Grazie delle dritte adesso mi studio i percorsi che mi hai detto grazie ancora
|
Ti consiglio la ss. 125. Un circuito.
A circa 1 un ora da Tempio puoi percorrere la mitica Alghero-Bosa. Mozzafiatto |
Ti consiglio la ss. 125. Un circuito.
A circa 1 un ora da Tempio puoi percorrere la mitica Alghero-Bosa. Mozzafiatto |
Quote:
ho preferito stare lontano dalla costa smeralda per evitare costi salati. ho fatto una settimana , ospite in barca da un amico , ad alghero, non ti dico quanto abbiamo speso. anche perché il nostro ospite è stato largo di manica.. e si deve ricambiare ribadisco dove vai in sardegna caschi bene |
Anche io ti consiglio la Alghero-Bosa.....
|
Se vuoi dedicare le vacanze 100% alla moto, come ti hanno suggerito alcuni forumisti puoi fare la SS125 da Dorgali a Baunei, la Alghero Bosa con rientro all'interno (passando da Montresta e VIllanova Monteleone (verso Alghero farai i tornanti della Scala Piccada) http://it.wikipedia.org/wiki/Cronosc...-Scala_Piccada
out da Bosa la Cuglieri-La Madonnina (altro percorso di gare in salita) http://it.wikipedia.org/wiki/Cronosc...i-La_Madonnina Ad Alghero puoi perdere 10 minuti x andare a vedere Capo Caccia e le sue grotte, visitabile da terra percorrendo a piedi la "Escala e cabriol" http://viaggi.ciao.it/Escala_del_Cab...inione_1152643 Vicino a Bosa esiste un paesotto interessante, TINNURA, famoso per i suoi Murales, mentre FLUSSIO e MODOLO sono famosi per i cestini in vimini fatti a mano e per la Malvasia. A S.Lussurgiu qui:http://www.abbardente.it/ puoi trovare dell'ottima acquavite (file' ferru/abbardente) mentre il campidano di Oristano (S.Vero Milis e Baratili S.P) è rinomato per l'ottima Vernaccia. ---------------------- Se invece vuoi fare mare e a tempo perso moto, ti consiglio stando in zona, tutta la zona Gallurese. Come suggerito prima, visita Tempio e tutto il circondario, in una giornata tersa sali sul Monte Limbara e arriva sino alle antenne, da quel punto vedrai tutto il Nord Sardegna da EST a OVEST, la strada che da Calangianus porta verso >Telti >Olbia (curve, graniti e sughere) così come quella che da Tempio porta ad Oschiri costeggiando il lago Coghinas, volendo puoi rientrare verso Tempio passando da Tula/Erula e la SS127 (Fumosa). La Gallura è famosa per i suoi graniti, per cui punta verso Aggius e la Valle della luna (da non confodere con l'omonima località a S.Teresa) Arzachena e il suo fungo gigante, Palau e L'orso, Castelsardo e la roccia dell'elefante.... etc..... ;) mbe.... mi pare che a strade e località hai di che vedere.... mi raccomando, a S.Teresa fai un salto a Capo Testa, La Marmorata, Valle dell'Erica sino al tempio dei windsurfer l'isola dei Gabbiani. |
l'unica cosa che posso aggiungere è di venire con le gomme in ordine... qui si cammina sulla carta vetrata
|
Nulla da aggiungere per quanto concerne la parte nord ...per la parte Sud o Sud Orientale ci sarebbe da scrivere un altro capitolo ancora !
Bellissima davvero e forse tra un mesetto faccio una " zingarata" da quattro giorni con i miei amici :) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Visto che sei a Santa Teresa...un saltino in giornata in Corsica con visita di Bonifacio, Forêt de l'Ospédale, Porto Vecchio e rientro in giornata...non ci starebbe male!...poi come consigliato sopra Isola di Caprera, Maddalena (traghetto ogni mezz'ora), Alghero e Capo Caccia con le Grotte di Nettuno, Stintino, monte Limbara, Panorama dal Monte Moru (sopra Santa Teresina) e visita alle cantine Capichera
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |