Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Gioco trasmissione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=413535)

Michelesse 08-04-2014 23:29

Gioco trasmissione

Ciao, eccoci con la domanda serale...
Sto prendendo dimestichezza con il mio GS 1200 del 2011, 20.000 km.
Ho notato un certo gioco nella trasmissione, fastidioso sopratutto nell' apri chiudi, perché da l' idea che debba rompersi qualcosa.
Non conosco la meccanica del GS, se ha parastrappi o meno, quindi stasera ho controllato, empiricamente, con la moto sul centrale, 1° inserita, e la ruota post gira per circa 5 cm misurati sul diametro massimo del pneumatico.
E' normale questo gioco totale nella trasmissione ?
C' è una prova più "scientifica" per comprendere se è normale questo gioco ?

Grazie per i suggerimenti e pareri

evo_angel 08-04-2014 23:45

No riportala indietro e compra una jap.....

Serio On: assolutamente normale, prendici la mano e riuscirai col tempo a non far "cioccare" la trasmissione.. O la ami o la odi

Michelesse 09-04-2014 00:04

Per adesso la sto amando, puoi capire, dopo una lunga parentesi di oltre 20 anni senza moto, casualmente prendo un tmax, poi ne prendo un'altro e così via per 5 tmax in 7 anni, da un mese, sono tornato sull' unica moto che vedevo come possibile mia, non posso non amarla, però, per essere tedesca, chissà perché, me la immaginavo più teutonica nella trasmissione...
Ma non ha parastrappi ? nella rotazione della ruota, come dicevo sopra, sento solo sbattere metallo tra i due punti di stop...

evo_angel 09-04-2014 01:07

I tedeschi non sono cosi bravi come si crede.... Comunque il parastrappi ce l'ha però questo è il suo gioco. Io venendo dal un gs del 2007 ho trovato molti meno giochi. Nel vecchio il tlac tlac era all' ordine del giorno. Nell attuale va molto meglio quindi ritieniti fortunato ;)

luca9277 09-04-2014 03:48

Assolutamente normale, 5 cm sono nella norma, di pu' 7/8cm e hai un problema, la cosa importante da controllare e' che la ruota non si muova in altre direzioni.
Con la moto sul cavalletto centrale e la 1a inserita prenti la ruota con due mani dai lati (se fosse un orogolio... prendila alle 3 e alle 9) e prova a tirare verso di te o a spingere, fai la stessa cosa tenendo la ruota alle 12 e 6. Non deve muoversi nulla.

Michelesse 09-04-2014 09:02

Ok, grazie a tutti per le rassicurazioni ;-)
Non ho controllato se la ruota muove in altre direzioni (oggi lo farò), però, in occasione del tagliando dei 20.000 km, il meccanico ho visto che tra le prime cose, ha verificato se la ruota posteriore si "muoveva"...

Zaga78 09-04-2014 09:12

tranquillo......:cool: ci siamo passati tutti....:confused: vedrai che tra non molto non ci farai neanche più caso..:arrow:

enricomarzico 09-04-2014 11:15

Se non fa rumori strani non è un boxer!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maury967 10-04-2014 18:31

è il presso da pagare e che ho pagato anch'io arrivando da un rapporto finale a catena, i primi tempi sembrava dovesse andare a pezzi la trasmissione

huskyblu 10-04-2014 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Zaga78 (Messaggio 7978329)
tranquillo.....vedrai che tra non molto non ci farai neanche più caso..:arrow:

....è vero, però ci fan caso la gente, a volte si affacciano anche dai balconi per vedere cosa succede...:lol:.....non ti dico quando innesti la seconda dopo che sei andato in folle dalla prima:confused:...per errore: parte la cannonata dal Gianicolo!

dino_g 11-04-2014 01:12

Finchè parte la cannonata va bene, basta che non parta qualche ingranaggio. Quando succede aiutati con una sgassata prima di mettere la marcia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.