![]() |
consiglio/aiuto
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio, oggi al mio gs 1200 del 2005 con 39000 km è successa una cosa strana, a circa 170 km/h accelleravo e la moto andava su di giri senza aumentare di velocità...come se slittasse la frizione e si sentiva odore di bruciato...
sapete dirmi cosa può essere..? è grave..? grazie stefano (iltennista) |
Andata La frizione....!!!! Forse ha ceduto il paraolio imbrattando il disco....perciò slitta ...col tempo peggiorerà...controlla se ci sono perdite di olio....il lavoro e' lungo.... se non si hanno attrezzature e buone conoscenze e' impossibile farlo da soli devi dividere la moto in 2 in modo da poter accedere al disco posto tra motore e cambio....
|
ciao zonaradioattiva, ti ringrazio, allora non mi avventuro nel fai da te...
siccome sono nuovo del gruppo, sai dove posso trovare una lista ci meccanici vicino a me ed onesti sul sito...? grazie ancora |
|
Io purtroppo non posso aiutarti.... Sono toscano ma sicuramente qualcuno del forum potrà darti la dritta giusta....ad okkio se il guaio dovesse essere la frizione come già ti ho ipotizzato la spesa si dovrebbe aggirare sui 7/800€... Ma prendilo con le molle e' una cifra indicativa
|
Ciao carissimo.....:wave: spera che mi sbagli .....:toothy6:.
Leggi un po' qua.....:mad: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=394726 |
grazie a tutti per i consigli, domani vado dal meccanico a sentire il costo,,,
|
se cambi solo il disco frizione forse te la cavi con meno, è più il costo della manodopera per "aprire" in due la moto che il resto...
|
Ma per cambiare solo il disco frizione, non bisogna dividere la moto lo stesso ?
Ciao Michele |
Certo!
A quel punto si cambiano pure i paraolio vari... |
questa è un RT ma il concetto è lo stesso.............. non ti spaventare :lol:
http://i.imgur.com/2ujpX8V.jpg |
certo che si tratta di sventrare la moto..!!!!
il mecc. deve essere più che in gamba ..:)) |
a fare impressione secondo me sono tutti i cavi e tubi a ciondoloni... e' laborioso ma non e' complicato, specie il gs che ha pochi pannelli di carenatura
|
Cambiare il paraolio inciderà sul totale al massimo di 50€....non so' voi ma io a sto' punto lo cambierei ugualmente...fai il lavoro... Cambi solo il disco tra un paio di mesi il paraolio inizia a perdere che fai??riparti da capo ???
|
quoto. Dopo uno schiccolamento cosi' dato che uno e' li'....
|
meccanico in zona Cornaredo
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |