![]() |
Passaggio da cerchi a raggi a cerchi in lega
Ciao a tutti...è una domanda che faccio per un mio amico che vuole sostituire i cerchi a raggi con quelli in lega...la quetione è solamente per il cerchio davanti...prendendo i cerchi in lega senza dischi dei freni è abbastanza smontare dai cerchi a raggi i dischi dei freni,ruota fonica e rondelle varie e tirare le viti o occorre qualcos'altro per montarli correttamente? Spero di essere stato chiaro!!!!
|
Dischi e ruota fonica vanno bene senz'altro. Dovrebbe controllare i distanziali, Sulla posteriore servono i bulloni specifici
|
Dimeticavo...è un GS std del 2008 e vorrebbe sostituirli con quelli in lega del modello dal 2008 in poi...
|
ma sei sicuro di quello che fai!
hai i raggi (che su un gs sono il max secondo me) e vuoi montare i cerchi in lega. no dai |
[...]
Esatto...;)!!! .....Fallo desistere......;)!!!!! |
Oppure abbattilo!! :snipe:
|
meno male che ogni tanto qualcuno la fa giusta.
|
Sapevo che, in genere, il percorso è quello opposto...ma la vita è bella perché varia ;-)
|
ma vaaaaaaaaaaaaa!
|
Si è rotto la balle di andare in giro con la moto che sembra una padana vibromassaggiante...ha portato i cerchi a fare raddrizzare la scorsa settimana ma purtoppo con scarsi risultati e è arrivato a prendere questa decisione drastica!!!!!
|
Quindi basta solo smontare i dischi e ruota fonica e rimotare il tutto senza aggiungere o togliere niete? Allora mi fido di Fortuso?
|
Anteriore identico, posteriore vanno presi i bulloni corti nel tuo caso
|
Perfetto! Grazie Evo Angel! Ve lo chiedevo perchè il lavoro lo dovrò fare io...e la coppia di serraggio delle viti dei dischi qualcuno me lo sa dire?
|
Quote:
|
Infatti...lo so che sono 3 o 4 al massimo...e appunto li abbiamo portati da uno di questi e preferisco non fare nomi...fatto sta che la differenza da prima a dopo non si è vista!!!!
|
Okkio ai cerchi che monti...in una discussione ho sentito che per montare i cerchi del '06 su un '10 era stato necessario montare degli spessori sotto ai dischi perché le pinze sono leggermente più esterne....
|
[...]
Li stiamo cercando ma ovviamente un paio dal 2008 in poi... |
Pasqui una domanda: l'equilibratura delle ruote una volta rimontate le gomme è stata fatta bene?
Inoltre mi sembra strano che le distanze delle pinze siano diverse. Più che altro dal 2007 al 2008 hanno cambiato le boccole che rendono i dischi flottanti. Ma lo spessore è identico |
[...]
Si si...la bilanciatura è stata fatta bene...è proprio stato durante la bilanciatura mentre le ruote erano sulla bilanciatrice che si vedeva a occhio che erano ancora storte!!!! |
a ok. No lo chiedo perché come ben sai non esiste un cerchio a raggi del gs che sia dritto.. e il canale non lo puoi raddrizzare nemmeno a martellate. Quello che si fa è renderlo il più possibile concentrico col mozzo in modo da non far vibrare la ruota. Quindi a vista non lo si può capire.
Comunque.... fa bene a mettere i cerchi in lega :lol: Oltre a guadagnarci in comfort ci guadagnerà anche quando deve pulire i cerchi hehe |
[...]
Infatti ci avevano avvertito che è quasi impossibile farli diventare perfettamente dritti...sulla mia ho cerchi in lega e sinceramente non li invidio quelli a raggi!!!! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |