Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   F800R - Cruise Control aftermarket (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=406712)

quelloconlelica 28-01-2014 19:29

F800R - Cruise Control aftermarket
 
Curiosando su Mr Boxer ho notato un Cruise Control aftermarket della Wunderlich. La ricerca su questa sezione ha dato esito negativo, presumo quindi che nessuno l'abbia montato. Qualcuno che ne abbia sentito parlare? http://www.mrboxer.it/cruise-control-nero-f

geppo146 02-03-2014 19:36

Ciao, da quest'altra parte si parla del throttle rocker.....mi fa "meno paura" del cruise control di MrBoxer

maiacasa 02-03-2014 19:56

micoioni che prezzi......

cirodam 03-03-2014 19:39

Io vado di throttle rocker e almeno ho il controllo continuo sul mezzo... l'altro non mi piace che cmq devi svitare... non basta frenare o sfrizionare per sbloccarlo...

carlo.moto 03-03-2014 19:43

Ma Voi, sapete cosa è un cruise control ? Evidentemente no, informateVi

wolter 03-03-2014 22:04

Boh per me, che sono abituato a tenere la mano all'estremità del manubrio, la rotellina è un po' pericolosa... mi sono trovato una volta a provarla nella moto di un mio amico e mi ritrovavo spesso con la moto che restava accelerata...

cirodam 03-03-2014 22:12

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 7918020)
Ma Voi, sapete cosa è un cruise control ? Evidentemente no, informateVi

cosa c'entra ?

Manner 03-03-2014 23:57

Più che cruise control mi sembra un pericoloso blocca acceleratore!!!

carlo.moto 04-03-2014 16:03

Manner, hai scritto la verità, è solo un banale acceleratore a mano che nulla ha di un cruise control.

uba_ma 04-03-2014 16:10

quoto, io lo trovo pericolosissimo. non so come si possa pensare ch sia un accessorio utile a quasi 90 euro poi...

quelloconlelica 10-03-2014 12:27

Premesso che i dubbi sulla sicurezza del giocattolo permangono e sono legittimi, tuttavia credo che per sbloccare questa rotella dentata e riprendere possesso dell'acceleratore il processo sia molto più svelto e rapido di quello che ha ipotizzato qualcuno.
"Per disabilitare il CruiseControl basta girare la rotella di registrazione in senso contrario e in un attimo si elimina la pressione sull’acceleratore, sbloccandolo."
Sono sicuro che basti anche una leggera pressione in senso contrario sulla rotella ("in un attimo") per annullare l'effetto del Cruise, scommetto sull'intelligenza di Wunderlich.
Ciò non toglie che le certezze su funzionamento ed eventuali pericoli residui possono darcele solo chi ha avuto il pallino di ordinarlo e montarlo, io l'avrei già fatto se non avessi appena cambiato i bilancieri e se costasse meno :lol:

wolter 10-03-2014 12:44

Io l'ho provato: per me è molto scomodo perché sono abituato a tenere la mano molto esterna sulla manopola... per cui ad ogni accelerazione facevo inavvertitamente girare anche la rotellina e, alla successiva cambiata o frenata mi ritrovavo con la moto che restava accelerata.
Sbloccarlo è semplice, ma non basta toccarlo, devi svitarlo... bisogna farci molto l'abitudine.

powertia 20-03-2014 17:20

avevo proprio quello della Wunderlich sulla F800R e secondo me non è pericoloso, si tratta solo di imparare ad utilizzarlo. per bloccare la manopola del gas basta una leggera rotazione con il mignolo, la pressione dev'essere appena sufficiente a contrastare il ritorno della molla, non deve bloccare la manopola, se no si che diventa pericoloso. se stretto il giusto non impedisce di togliere gas senza disinserirlo, si tratta solo di accompagnare la manopola indietro. Ci ho fatto circa 9000 Km senza mai avere problemi se non all'inizio giusto il tempo di capire come appunto usarlo al meglio. ovviamente trova un senso in pallostrada, in percorsi urbani o extraurbani serve a poco...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©