Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Report Islanda On/Off 2013 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401012)

GIANGY 29-10-2013 09:25

Report Islanda On/Off 2013

Ciao a tutti. Per coloro che amano il freddo, la natura e un pò di sano fuoristrada leggero riporto il link al report della nostra esperienza Islandese;);)

http://www.ontheroadexperience.it/viaggi.php?id=33

Al link di seguito invece troverete la galleria fotografica e qualche spezzone di video:

http://www.ontheroadexperience.it/ga...nOff_road_2013

Ciaooooo:D

GSWAY 29-10-2013 10:53

Farti i complimenti per le foto è davvero poco :D:D:D

Stasera mi leggo il report !

Gran bella esperienza.
Ormai ho fatto tutto il Nord più volte ma l'Islanda ancora mi manca.
In genere il mio cuore guarda a est.

E' una delle mete dei prossimi anni.
Ottimo anche il meteo vedo !

depbear 29-10-2013 12:15

Report Islanda On/Off 2013

Ciao giangy, islanda è un sogno che prima o poi...
Per curiosità che gomme avevate su??
Mi rispondo da solo direi karoo3 dalle foto, giusto?

Inviato da myAle

niski 29-10-2013 15:04

Bel report e belle foto ,visto che uno dei viaggi che vorrei fare vi chiedo quanto vi è costato
a coppia completo di spedizione delle moto e viaggio aereo ?
Grazie in anticipo Carlo !!!!!

GIANGY 29-10-2013 15:06

Ti ringrazio Gsway. Mi fa piacere che ti siano piaciute. Per me è stata veramente una bella esperienza...forse migliore anche di Caponord...Il clima non è poi stato così male se si pensa alla media del posto...e ti dirò...anche la pista F35 fatta in condizioni meteorologiche piuttosto estreme...ha avuto il suo fascino!!!!

Depbear...esattamente avevamo su proprio le Karoo3...che devo dire hanno svolto il loro lavoro egregiamente ;-)

GIANGY 29-10-2013 15:13

Quote:

Originariamente inviata da niski (Messaggio 7721073)
Bel report e belle foto ,visto che uno dei viaggi che vorrei fare vi chiedo quanto vi è costato
a coppia completo di spedizione delle moto e viaggio aereo ?
Grazie in anticipo Carlo !!!!!

Ciao, ti ringrazio e sopratutto te lo consiglio!!!!
Dunque, noi per quanto riguarda gli alloggi abbiamo prenotato il tutto in autonomia (A Marzo per Agosto in quanto la capacità di accoglienza dell'Islanda non è poi enorme) riuscendo a risparmiare qualche cosina...peraltro considera che in Islanda sono molto sviluppate le fattorie per alloggiare (il nostro equivalente dell'agriturismo) e con queste il prezzo si abbatte un po'.
Per i pranzi ce la siamo cavata a panini e per le cene ci ha letteralmente salvato la Routard...
Il tutto (spedizione, assicurazioni,aereo,pullman da aereoporto a Reykjavik, benzina, ingressi, cene, pranzi, alloggi etc.) sui 2800 a testa...ma ti garantisco che ogni euro è stato ben speso!!!! ;-)

GSWAY 29-10-2013 16:44

Neanche male come budget, pensavo qualcosa di più.
Sono indeciso ma interessato a montare le Karoo 3, e a prescindere da strade e condizioni, sempre variabili da caso a caso, vorrei capirne la durata media, per eventualmente sceglierle su viaggi lunghi.
Il mio grande nord di giugno - luglio 2013 ha portato a 11.200 km, e le vecchie Tourance, ne hanno ancora.
Le Karoo 3 mi attirano molto.
Sai dirmi qualcosa ?

Grazie

vastomediale 29-10-2013 16:56

e bellissimi anche i video!!!!
quindi ho visto che è fattibile anche l'off in due e belli carichi....
il vostro amico che ha la STD e le valige vario non ha avuto problemi??? te lo chiedo perchè anche io sono equipaggiato uguale!
complimenti ancora e quando sarà la mia ora (di andare in islanda!!!) ti contatterò per info dettagliate!
bello anche il sito! bravi:D:D:D:D:D

p.s.
non si vede tramite il link l'itinerario sulla mappa! why??

cecco75 29-10-2013 17:22

un altro FIORENTINO in giro per il mondo...e bravo!!!!!!!!!!!!!!!!
stasera, con calma, mi leggo il Report!

GIANGY 29-10-2013 20:23

Quote:

Originariamente inviata da GSWAY (Messaggio 7721245)
Neanche male come budget, pensavo qualcosa di più.
Sono indeciso ma interessato a montare le Karoo 3, e a prescindere da strade e condizioni, sempre variabili da caso a caso, vorrei capirne la durata media, per eventualmente sceglierle su viaggi lunghi.
Il mio grande nord di giugno - luglio 2013 ha portato a 11.200 km, e le vecchie Tourance, ne hanno ancora.
Le Karoo 3 mi attirano molto.
Sai dirmi qualcosa ?

Grazie

Mah...io ora le ho in deposito...tieni conto che su abbiam fatto circa 2000km+circa 600 per andare e tornare dalla compagnia di trasporto e ne avranno per circa ancora 2000...non tanto di più...Da tenere conto che sono stati fatti tutti in due e carichi...inoltre l'asfalto islandese è altamente abrasivo (un motivo in più per evitarlo eh eh ;-).
I miei "colleghi"mi definiscono antico, ma sinceramente a me piacciono le tourance tradizionali...anche io l'anno scorso ho fatto circa 11.000 km per caponord e altri 2000 una volta tornati!!!!;)

brontolo 29-10-2013 20:24

Avete spedito le moto? A chi vi siete affidati?

GIANGY 29-10-2013 20:33

Quote:

Originariamente inviata da vastomediale (Messaggio 7721283)
e bellissimi anche i video!!!!
quindi ho visto che è fattibile anche l'off in due e belli carichi....
il vostro amico che ha la STD e le valige vario non ha avuto problemi??? te lo chiedo perchè anche io sono equipaggiato uguale!
complimenti ancora e quando sarà la mia ora (di andare in islanda!!!) ti contatterò per info dettagliate!
bello anche il sito! bravi:D:D:D:D:D

p.s.
non si vede tramite il link l'itinerario sulla mappa! why??

Ti ringrazioooooo:laughing::laughing::laughing:
Si, noi abbiamo fatto un bel pò di fuoristrada in due e carichi senza particolari problematiche...anzi è stato veramente bello...come tornare bambini!!!!!!:-p
Il mio amico non ha avuto nex problema con le vario...nè con i suoi attacchi se ti riferisci alle note problematiche in fuoristrada.
Sarà un piacer poterti dare qualche info in più!
Il percorso non lo ho inserito effettivamente, hai ragione.
Comunque il giro è in senso antiorario con varie deviazioni sulle piste. Di fatto abbiamo lasciato fuori solo i grandi fiorni del nordovest, ma non la penisola dello snaefelness!!!!

GIANGY 29-10-2013 20:36

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 7721694)
Avete spedito le moto? A chi vi siete affidati?

Si, con Alex...ci siamo affidati a lui per il solo trasporto, ma ottimo servizio!!!!
cerca islandainmoto su google

GIANGY 29-10-2013 20:37

Quote:

Originariamente inviata da cecco75 (Messaggio 7721322)
un altro FIORENTINO in giro per il mondo...e bravo!!!!!!!!!!!!!!!!
stasera, con calma, mi leggo il Report!

Ti ringrazio...si cerchiamo di girellare il più possibile!!!!!Buona lettura!spero ti piaccia;)

GSWAY 29-10-2013 23:44

Ciao Giangy,
grazie delle info.
I km sono pochini per prenderle in considerazione per un viaggio medio lungo.
Peccato, il disegno dei tasselli mi è sempre parso un buon compromesso tra ON e OFF.
Vedo che hanno più o meno la stessa percorrenza delle Karoo T che ho usato in Marocco tra ON e OFF.
Per ora nei viaggi credo che resterò attaccato alla tradizione del vecchio Tourance.

Che belle foto, ora me le vado a rivedere !

Frush 30-10-2013 00:04

Molto molto bello ed interessante per me visto che viaggio in due ed a quanto pare, con una certa attenzione, è fattibile in queste condizioni.
Secondo i miei calcoli avete speso poco. Complimenti.:D

brontolo 30-10-2013 09:47

Siete stati all'Askja? E Landmannalaugar?

yoghi52 30-10-2013 17:56

Ci sono stato anch'io quest'anno, anch'io con l'organizzazione di Alex, se sei stato al pranzo di Alex forse ci siamo incontrati, ma io ho noleggiato la moto a Reykjavik, una F650 (bel motore ma come ciclistica un vero catorcio), come pure l'organizzazione che ha dimostrato varie lacune. Anch'io ho fatto il viaggio per conto mio, con mia moglie, due settimane, ma abbiamo fatto prenotare gli alberghi il volo ed il noleggio da Alex.

GIANGY 30-10-2013 19:38

Ciao Yoghi52, si, siamo stati al pranzo di Aprile...mi ricordo infatti che a Reykjavik qualcuno aveva noleggiato la moto. Onestamente dell'organizzazione non ho note negative da riportare, ma ripeto abbiamo utilizzato il solo trasporto ;-)

augusto 30-10-2013 19:58

Yoghi52, potresti cortesemente circostanziare meglio le lacune dell'organizzazione? Sai, siccome Alex legge e scrive su QdE, non vorrei che venissi frainteso.

marcomelli 30-10-2013 21:50

Bellissimo viaggio.....fotografie meravigliose e un report veramente ben fatto.
Complimenti per il sito.
Ci vedremo sicuramente sulle strade toscane.

Tommasino 30-10-2013 23:28

Complimenti per le foto e il report. Un viaggio in qualche modo avventuroso, considerando le variabili del clima e le strade sterrate.

brontolo 31-10-2013 08:19

Ribadisco!:-o

GIANGY 31-10-2013 08:50

No Brontolo, abbiamo ritenuto non essere molto prudente andarci in due stracarichi (sai...un conto è con la moto scarica, ma da viaggiatore difficilmente la avrò mai)

fabrizio64 31-10-2013 09:20

Che spettacolo!

Ti andrebbe di condividere il Vostro itinerario (tracce gps, mappe, ecc.) ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44.