![]() |
Indicatore Service impazzito?
Può succedere che l'indicatore del Service possa fornire una indicazione errata?
Spiego il fatto: ho un GS del 2011, sempre tagliandato alle giuste scadenze, l'ultimo tagliando l'ho fatto a luglio con 15000km (olio+filtro+controlli). A settembre (3 mesi dopo a 18000km) mi è apparsa sul display del cruscotto la scritta "Service 1000km" :confused:. Col passare dei km la scritta è passa a 700km, ora è 300km. Ho scritto alla bmw e ho telefonato in concessionaria, la risposta è stata "la faccia controllare, può essersi sballato il computer, ma potrebbe segnalare un problema, non sappiamo..." :( Così mi tocca perdere mezza giornata per recarmi dal conce. Voi cosa ne dite? Ciao e grazie |
che se non hai un GS911 a disposizione ... e ti dà fastidio la scritta "service", dal conce ti toccherà proprio andarci...;)
|
Quote:
|
Non credo sia un problema di eletttronica..
Probabilmente quando hai fatto il tagliando non hanno resettato :( |
...quoto sopra, anche perché hai fatto il tagliando a 15000 che è a metà strada tra i regolari della casa e probabilmente ora ti segnala quello dei 20000.....;)
|
ok anch'io penso sia un discorso di "reset"
certo che se l'elettronica ci agevola la vita bisogna sempre metterci il cervello a fare i lavori :( tutti possono sbagliare, purtroppo il conce non ce l'ho dietro casa e questo scherzetto mi costa tempo e denari |
Ma l'hai fatto a 15000 perché si è accesa la spia? O perché era passato un anno? Altrimenti perché fare un tagliando a 15000?
Se lo hai fatto senza che si accendesse la spia, probabilmente è passato un anno dall'ultimo... per caso quello dei 10000 lo avevi fatto a Settembre 2012? |
Secondo il piano di manutenzione bmw, il tagliando annuale non sostituisce quello a ogni 10k km... fai troppi pochi km :)
Ai 20k se non erro c'è cambio olio freni e olio cambio, cosa che non penso ti sia stata anticipata ai 15k. Probabilmente non ti ricambieranno olio motore e filtro aria (lo chiederei esplicitamente...). Lamps |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |