Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   Gusci XL (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=391833)

Il Dallara 26-06-2013 00:38

Gusci XL

Domandona: volendo dotare le valige dei suddetti gusci Xlarge, a parte rivolgersi al conce (cosa che non ho ancora fatto), conoscete altri canali per l'acquisto (nuovo o usato) dove c'è qualche speranza di trovarli? amici di amici, cuggino del cognato, politici, puttane? etc... ho provato a fare qualche ricerca ma il max che ho trovato è stata una prova comparativa di una RS1150 che montava i gusci Xl su una rivista online americana.... :mad:

Freeenk78 30-06-2013 15:46

Scusate l'ignoranza... Ma che sono sti gusci xl?

Il Dallara 03-07-2013 01:03

sono i coperchi delle valigie più profondi... venivano venduti come optional, come i gusci city, che invece erano piatti (come quelli che montano/avano i vigili e i caramba...) ;)

Freeenk78 03-07-2013 09:17

:)Tutto chiaro

Grazie. Effettivamente non sarebbero male.
Si possono mettere e togliere a piacimento, del tipo:viaggio lungo li metto, per gita fuori prta rimetto gli originali?

Il Dallara 04-07-2013 23:15

si, se hai voglia di montarli e smontarli tutte le volte... il problema è trovarli... :mad:

simonetof 08-07-2013 09:39

Ma sei sicuro che esistano? Mi spiego meglio, sei sicuro che ci sia una versione più grande rispetto alle valigie di serie? Secondo me le valigie escono con i gusci "profondi" poi esistono i gusci City, nati per utilizzi specifici cittadini (es. Polizia Locale), ma sono i secondo optional dei primi. Se tu hai le valigie originali su un RS probabilmente hai già i gusci normali, cioè grandi.

Beta 08-07-2013 12:21

Se vai a questo link http://www.realoem.com/bmw/showparts...53&hg=46&fg=54 trovi, nell'elenco sotto le figure delle valigie, i ricambi e tra questi i coperchi grandi che costano $ 200 cadauno. Con il codice indicato, lo comunichi al concessionario e te le ordina (i concessionari accedono al medesimo sito realoem bmw del quale ti ho messo il link). Mi ero informato anch'io per la mia (RT 1150) ma non mi sono informato se poi ci sono problemi con gli ingombri laterali relativamente a quanto prevede il codice della strada, ma forse con l'RS non c'è questo problema.

Ciao

simonetof 08-07-2013 13:56

Azz......è vero, esistono i gusci per "allargare" le valigie!
Il problema a questo punto è davvero il prezzo, son costi piuttosto alti anche perchè, se ho capito la nota su RealOM, i gusci vanno insieme alle protezioni e a tutte le targhette....

Beta 08-07-2013 14:15

Sì ma il prezzo indicato è comprensivo di tutto l'ambaradan: guscio, scritta Touring, catarifrangente, logo bmw e mi sembra anche la protezione perimetrale.

simonetof 08-07-2013 17:31

Non sono esattamente a buon mercato, però..............per la mia compagna, alla quale non basta mai lo spazio, sarebbero sicuramente un buon acquisto!!!

:):):):):):):):):)

Giuseppebmw 08-07-2013 20:44

ciao ragazzacci, io invece cerco i gusci piatti! e...ovviamente anche gli attacchi. se qualcuno li ha a prezzi mooooolto modici li compro. grazie.

Il Dallara 10-07-2013 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Beta (Messaggio 7525618)
Se vai a questo link ...

Grazie mille! :D
per un po' continuerò a cercarli usati per risparmiare qualcosa, se poi vedo che non c'è verso, mi farò strozzare dal conce...
cmq non credo ci siano grossi problemi di ingombri laterali, 8 anni fa il conce dove acquistai la moto me li sconsigliò solo per un uso prevalentemente cittadino... se poi guardi cosa si vede in strada... valige Zega o Givi enormi che sembrano caravanserragli in trasloco... :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.