![]() |
Freno anteriore che si affloscia in off!
Help!
Ho un problema al freno anteriore. Facendo off e non frenando con l'anteriore per almeno 30'', tipo in salita, se è un tratto molto sconnesso quando vado a toccare la leva, questa arriva a fondo corsa senza frenare e devo pompare 3-4 volte per far tornare tutto in pressione. Su asfalto questo non succede, o comunque lo fa in maniera molto più blanda e con tempi molto più dilazionati. Abbiamo provato a spurgare il circuito ma continua a farlo. Cosa può essere? Grazieeee!!! |
1) Il livello olio si abbassa? Se sì, c'è evidentemente una perdita.
2) Se il livello non si abbassa, c'è aria nel circuito. 3) Mi era successo con il mio vecchio Quota (il cielo l'abbia in gloria...): la guarnizione del pistone della pompa (quello che è comandato dalla leva del freno) era stata pizzicata in fase di montaggio. Non c'era infiltrazione d'aria e non c'era perdita d'olio, ma la leva, frenando, si avvicinava lentamente alla manopola, perché l'olio passava dalla parte premente del pistone alla parte posteriore dello stesso. Rilasciando la leva, l'olio rifluiva dalla parte giusta e tutto sembrava a posto. |
Quote:
|
Quote:
2) Abbiamo spurgato, teoricamente non ce ne dovrebbe essere più, ammesso che ci fosse stata. 3) Ci sta che la guarnizione si sia rovinata e che gli scuotimenti più sostenuti agevolino il passaggio dell'olio al "lato oscuro della forza"... Grazie mille!! |
Il problema pare (e ripeto pare, tastandomi adeguatamente al di sotto della cintura) risolto con un intervento molto particolare.... il cambio gomme!
Ho montato ieri le gomme nuove, poi sono partito dal gommista, direzione concessionario, ma quando sono arrivato là non ho potuto far altro che raccontarglielo, perché non lo ha più fatto! Probabilmente era un pistoncino sporco e con lo smontaggio e rimontaggio della ruota si è pulito. Meglio così! |
Bene. Prima di lanciarti in discese assassine, però, lascia passare un po' di tempo, in modo che tutto si assesti e tu possa essere sicuro di aver risolto. ;)
|
Vabbè, basta un po' di sangue freddo, e con un paio di pompate tutto torna in pressione! :lol:
|
Butto li un ipotesi, non è che in salita in off con il livello di fluido un po' basso andavi a pescare un po' di aria?
|
Finchè si affloscia il freno poco male...:lol:
Fate "ammodino"...là al freddo...;) |
Quote:
|
Domanda, se ce l'hai, in fuori strada hai disinserito l'abs?
adv 1.2 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |