![]() |
Paraschiena seesoft rev'it. Innovativo??
Sono in cerca di informazioni sul nuovo paraschiena rev'it seesoft. Ha la particolarità di essere morbido e spugnoso e quindi di non essere rigido ai movimenti come i classici paraschiena a "guscio di tartaruga".... Ma... Sarà efficace??
Ha certificazione di secondo livello come gli altri...ma protegge ugualmente?? Sono curioso. Qualcuno ne sa qualcosa in più? Ho visto che la dinamica di assorbimento del colpo è innovativa. Essendo composto da piu strati in spugna, disperde l'energia del colpo "angolare" attraverso l'atrito tra i vari strati. Se fosse parimenti efficace a quelli classici sarebbe interessantissimo per il peso e confort. E anche per il prezzo. Inferiore della metà! Andate a darci un'occhiata e fatemi sapere le vostre opinioni! http://img.tapatalk.com/d/13/04/21/bytehuha.jpg http://img.tapatalk.com/d/13/04/21/jezeresy.jpg |
interessante...io ho zandonà ma abbigliamento revi't e credo che si possa inserire direttamente nelle giacche!!! ma il prezzo??
|
Il prezzo è davvero interessante. Mi pare che da listino sia 40 euro...
|
Mi correggo!! Prezzo di listino 29,99 da lagunaseca.it. Ovviamente da scontare... Sul sito è a 25,79!!
Mica male!!! |
spettacolo...se è veramente quello il prezzo da prendere assolutamente provo a sentire lagunaseca se va bene in tutte le giacche!!
|
se non sbaglio questo è il paraschiena apposta per la sand 2.....guardate sul sito di laguna seca e vedrete altri due modelli...
|
Rev'it ha acquistato un'azienda italiana che si chiamava Tryonic, e da quella azienda sono nate le Seesoft, omologate livello 2, le migliori fino a questo momento erano le Sas-Tec, l'unico problema che sotto i 0° si spezzavano, le Seesoft sono garantite fino a meno 20°.
In questo momento sono le migliori protezioni da inserire all'interno delle giacche. Ci sono 3 modelli con varie misure proprio per coprire tutte le giacche Rev'it prodotte e in produzione. Ciao Mauro |
e " sagomarle / tagliarle " agli estremi x renderle adatte ad altri tipi di giacca ???????.......
si potrà fare ????????????? lamps |
[...]
Si è un materiale morbido che riesci a modellare anche con delle Forbici. Ciao Mauro |
Quote:
Seesoft RV = Rev'it pertanto và bene sulle giacche nuove 2013 Seesoft ST = Sas-Tec e vanno bene in 3 giacche Everest, Defender, Cayenne. Seesoft KN = Knox e vanno bene su tutte le altre giacche Rev'it. Poi ci sono le misure, se entrate sul sito riuscite facilmente a capire in base alla taglia di giacca che misura avete bisogno. Nel caso qualcuno voglia tagliarla per montarla su altre giacche il modello più lungo è il Seesoft RV. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao Mauro |
Sono piu' leggere,meno pesanti,delle sas-tec?
|
[...]
Sono particolarmente leggere, più delle Sas Tec. Mauro |
Mauro se ho ben capito io ho:
Cayenne pro (taglia L) = Seesoft ST Ventura Ladies (taglia 38) = Seesoft KN |
Doverle tagliare per adattarle ad una giacca non Rev'it,non e' che gli strati si sfilacciano o perdono la loro caratteristica,compattezza:dopo il taglio devono essere "risaldati",cuciti o altro :confused:
|
Io stavo pensando di prenderlo, ma dopo averlo visto dal vivo ci ho ripensato.. inserito nella giacca è veramente corto. Cioè ho un paraschiena dainese che però arriva fin l'osso sacro, questo non mi da troppa sicurezza... boh
|
Quote:
Scusa se te lo chiedo ma siccome vorrei comprarlo anch'io dal sito e non avendolo visto dal vivo mi hai messo un dubbio. |
Basta che guardi la tasca apposita nella tua giacca che dovrebbe essere sagomata apposta. Almeno nella mia revit sand è così
|
di solito i paraschierna contenuti nelle predisposizioni delle giacche sono tutti corti, ovvero non arrivano alla zona lombare, ma è la dimensione dell'alloggiamento che è così, anche perchè se fosse intero sarebbe difficile poter dare un taglio portabile alla giacca
considera che nell'atlantis, la protezione lombare è nei pantaloni ed l'unica in cui ho visto la possibilità di avere la protezione lombare, senza il ricorso ad un paraschiena esterno di quelle che ho avuto, la giacca e il paraschiena da predisposizione che copre di più, è quello della halvarssons, che poi è un forcefield |
Quote:
Cayenne pro (taglia L) = Seesoft ST N° 12 Ventura Ladies (taglia 38) = Seesoft KN N° 105 Ciao Mauro |
Comprata un mese fa circa su www.holeshotmoto.it a e strasoddisfatto!!!
|
Quote:
Grazie |
Io l'ho preso x metterlo in una giacca di pelle che uso tutti i giorni (la Ignition)ed è molto comodo e praticamente invisibile.
X adattarlo però ho ritagliato tutto il contorno dell'ultimo strato(quello nero) ed ora è perfetto !! |
Ragazzi sono io ho una giacca in pelle della Dainese e sono molto indeciso se prendere il paraschiena della Revit Seesoft
http://www.ebay.it/itm/Revit-Parasch...b4a7b6e&_uhb=1 Oppure l'ultimo della Dainese: http://www.ebay.it/itm/261433857220?...84.m1436.l2649 La differenza è il prezzo che il primo costa la metà dell'altro... e per chi conosce il Seesoft è come se fosse neoprene... mentre il Dainese è come i soliti paraschiena con costruzione più articolata... Il seesoft lo uso con una giacca Revit e sembra manco di non averlo... ma sarà così sicuro? |
Ragazzi sono io ho una giacca in pelle della Dainese e sono molto indeciso se prendere il paraschiena della Revit Seesoft
http://www.ebay.it/itm/Revit-Parasch...b4a7b6e&_uhb=1 Oppure l'ultimo della Dainese: http://www.ebay.it/itm/261433857220?...84.m1436.l2649 La differenza è il prezzo che il primo costa la metà dell'altro... e per chi conosce il Seesoft è come se fosse neoprene... mentre il Dainese è come i soliti paraschiena con costruzione più articolata... Il seesoft lo uso con una giacca Revit e sembra manco di non averlo... ma sarà così sicuro? |
anche se ha quei forellini non riesco a immaginare quanto possa far sudare un pezzo di gomma appoggiato alla schiena.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |