![]() |
Pressione pneumatici
Nel libretto del nuovo GS è marcato solo un valore per il gonfiaggio, nel vecchio invece era previsto anche quello per viaggiare con il passeggero, avendo adesso gomme con misure diverse basta una pressione unica?
|
È facile ricavarsi anche da se la differenza di pressione con il passeggero:
Basta calcolarsi la pressione esercitata in 1m² in base al peso del passeggero. Per facilitarti la conversione, ti conviene fare il calcolo già in psi, o al massimo in "bar". Però, se volessi rientrare perfettamente nelle specifiche, dovresti fare lo stesso calcolo anche per il peso dei bagagli e dell'eventuale attrezzatura da trasportare in moto ;) |
Hanno riportato solo la pressione in due e a pieno carico, hanno fatto prima e così non si fa confusione.
L unico inconveniente è girare con la pressione sbagliata, da furgone su una moto, ma per bmw son dettagli non importanti |
Usti! Oltre a cercare di contenere il peso della moto anche cercato di contenere anche quello del libretto scrivendo un solo valore....:rolleyes:
Quindi il valore corretto con il solo guidatore sarebbe? Grazie in anticipo |
Secondo me, su strade itlbuche, 2.2 e 2.4
|
Domani controllo a che pressione me le ha messe il concessionario anche perché non capito se è affidabile il sistema RDC..
|
Se guardi sotto la sella post c'è l adesivo che riporta 2.5 e 2.9 sempre e con qualsiasi carico
|
2.5 2.9 tutta la vitaaaaaaa
|
Anche sul sito Metzeler riportano le stesse pressioni 2.5 e 2.9
|
... 2.5/2.9... sia sul libretto che da Metzeler.
|
io ho messo 2,3 ant /2,7 post ora mi senbra vada meglio
|
non è che questo gs carichi di più sull'anteriore e perciò è consigliabile (necessario?!) + 1 o +2 bar?
chiedo lumi ai tecnici... |
più è gonfia più da senso di maneggevolezza, e leggerezza di guida.
Meno si scalda, meno consuma, meno rumore.......MENO GRIP |
quella che ho provato dal conce era a 2.5 / 3.0. Si sembrava ok ma avevo l'impressione di avere due sassi al posto dei pneu. Sarà che col GS 2010 ero abituato a 2.3 /2.7.
Quando mi arriverà la bimba faremo delle prove ... |
provala anche a 2.0 ant e 2.2 post, su strade normali no autostrada....poi mi dici:):)
|
in condizioni di ghiaccio anche 1 ant e 1,4 post.. si schiacciano di più e aumenta la superficie a contatto della strada garantendo la guidabilità. In condizioni normali con il solo passeggero 2,5-2,7. con armi e bagagli 3,5 - 4. Con moglie in sovrappeso 2,5 - 3,0; con amante senza seno 2,5- 2,8 ; amante con tette grosse e culo piccolo 2,5-2,9
|
Quote:
C'è chi fa il giro anche di 3 o 4 bar a ogni uscita! |
Questa li batte tutti.....
Ahahahah using ToPa.talk 2 🐾 |
C'è l'RDC. Se la sbrighi lui col benzinaro.
|
...ma la pressione dipende anche dalle temperature esterne...?
|
Quote:
|
misurata la pressione come messa dal concessionario per la consegna:
2.6 anteriore e 3.2 posteriore misurato con strumento attendibile con gomme fredde temperatura ambiente 7° C consultato il concessionario dicono che le gonfiano un pò di più in inverno perchè si scaldano prima..:scratch: comunque suggeriscono di attenersi alle pressioni indicate nel libretto 2.5 e 2.9 per qualsiasi carico |
2.6 ant. 3.2 post. credo sia un po' eccessivo. Concordo anch'io 2.5 ant. e 2.9 post.
e comunque se sul libretto è previsto così vuo dire che queste sono le corrette pressioni d'esercizio. |
sul libretto è solo un indicazione, non è un obbligo, sulla mia non ho mai superato i 2,3 ant e 2,7 post, anche in 2...
|
se era a 2,6 e 3,2 praticamente non l'hanno controllata nel preconsegna...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |